DOMANDA Alternative a questo power station da circa 300Wh ?

Pubblicità
Dei pack batteria ed un riduttore di tensione. Se è per quei 12V dell'altro messaggio.
Puoi anche farteli da te, delle 18650, n in parallelo x 3 in serie. 4 2x3 arrivi a 16v ci sono dei moduli dc-dc da 3-4 euro anche col limite di corrente.

Ricarichi i blocchi in parallelo.

.

Dei pack batteria ed un riduttore di tensione. Se è per quei 12V dell'altro messaggio.
Puoi anche farteli da te, delle 18650, n in parallelo x 3 in serie. 4 2x3 arrivi a 16v ci sono dei moduli dc-dc da 3-4 euro anche col limite di corrente.

Ricarichi i blocchi in parallelo.

.
In realtà è un alternativa a tutti i power bank che mi porto dietro, poi credo che anche da questo i 12v non escano stabilizzati ma come alternativa c'è la possibilità di usare un alimentatore a 12v da collegare alla porta AC per poter avere i 12v stabilizzati senza dover ricorrere al boost/buck converter .

No, non proprio legato a quello, qui vorrei ricevere il consiglio su qualche modello di power station, se ci sono alternative di buona qualità a quello del link postato come prestazioni a prezzi più contenuti ?

Ma non flasharti sullo stabilizzato, dentro ci sono i circuiti di riduzione, mica funziona tutto a 12V, forse il motore.

.

Ma non flasharti sullo stabilizzato, dentro ci sono i circuiti di riduzione, mica funziona tutto a 12V, forse il motore.

.
per quei dispositivi di astrofotografia però molti consigliano la corrente stabilizzata perchè anche se magari può auto adattarsi c'è il rischio che perda il "ritmo" nel fare l'inseguimento.

Se usi le batterie ed un riduttore è stabilizzata, meglio di così non c'è. Non ci sono disturbi ne ripple.
Sempre la tensione, la corrente varia sempre a seconda di quanta ne richiede il carico in quel momento, se ha un motore quando lo attiva occorrerà più corrente e la tensione di qualcosa può anche calare

.

Se usi le batterie ed un riduttore è stabilizzata, meglio di così non c'è. Non ci sono disturbi ne ripple.
Sempre la tensione, la corrente varia sempre a seconda di quanta ne richiede il carico in quel momento, se ha un motore quando lo attiva occorrerà più corrente e la tensione di qualcosa può anche calare

.
Per riduttore ti riferisci sempre ai boost buck converter ?

ma poi per arrivare ad avere 300 Wh quanto mi costerebbe in totale ? e come faccio a mettere in serie le batterie ? non ho alcun modo per saldarle unite.

Se non puoi saldare c'è poco da fare.

.
ho solo saldatori a stagno....per le batterie, almeno per le 18650 so che serve il saldatore di tipo tack welder che non ho...

ma poi la singola cella di LiFePO₄ quanto costano ? non mi sembra comune come prodotto da comprare venduto cosi "sfuso" e non dentro una power station.

Ultima modifica:
Ma quanta corrente serve a questo aggeggio ?

Ha delle specifiche ?
O è tutto sentito dire da qualcuno che probabilmente non sa nulla.

.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quanta corrente serve a questo aggeggio ?

.
Ha delle specifiche ?
O è tutto sentito dire da qualcuno che probabilmente non sa nulla.

.
Avevo fatto questi calcoli:

Dispositivo Volt Ampere Watt
ASIAIR 12V 0.7A 8.4W
GTI 12V 0.5A 6.0W
ASI 120MM Mini 5V 0.2A 1.0W
ASI 585MC Pro 12V 2.0A 24.0W

totale ampere: 3.5A

batteria richiesta per 4h a 12v: 39.4W×4h=157.6Wh

margine di sicurezza 205Wh

in Ah: 205Wh÷12V≈17.1Ah

la Jackery Explorer 240 v2 a 256Wh a 39.4W indica 5.5h-6h a 12v e 4.3h in AC

Puntavo a prendere la power station BLUETTI EB3A da 268 Wh

Non fanno bip senza corrente in ingresso.

Ma per quanto tempo devi alimentare questi dispositivi?

.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma per quanto tempo devi alimentare questi dispositivi?

.
facciamo 5-6 ore

che sono ste power station adesso, degli UPS 2.0? 🤓?
è una batteria molto capiente da portare in giro, fuori casa tendenzialmente, può alimentare dispositivi direttamente con corrente AC oppure DC...poi la si può usare anche in casa per alimentare una TV per 3h tipo, dipende dalla capacità della batteria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro