alternative a galaxy s5 mini

Pubblicità

jjnicola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, chiedo un consigli per uno smartphone che regalerò a mia moglie.

Ho individuato questo in oggetto per via delle caratteristiche che mi sembrano buone.

In particolare le caratteristiche :
risoluzione 720*1280
pollici 4.5 (ritengo la soluzione migliore)
sd da 64gb (potrebbe anche andar bene 32gb ma meglio abbondare....)
schermo amoled
buona fotocamera con flash

cosa ci fa mia moglie:
telefona (:D)
messaggia
scatta le foto quando le batterie della fotocamera sono scariche o questa è rimasta a casa
vorrei farglielo usare come lettore mp3 dove si possa fare tutte le playlist che vuole, è anche per questo che mi interessa tanta memoria. (per l'occasione ho già ordinato questo)

cosa non fa:
NON gioca

mi piacerebbe trovare uno di quei telefoni che sono anche graziosi, femminili, ma non voglio per questo adattarmi a una ciofeca di macchina. Al limite rimedio con una cover/custodia colorata.
Mi piacerebbe anche spendere meno di 300 euro, ma se non ci sono alternative farò questo sforzo.

Grazie mille!

dimenticavo: che si Android.

Ultima modifica:
Salve, chiedo un consigli per uno smartphone che regalerò a mia moglie.

Ho individuato questo in oggetto per via delle caratteristiche che mi sembrano buone.

In particolare le caratteristiche :
risoluzione 720*1280
pollici 4.5 (ritengo la soluzione migliore)
sd da 64gb (potrebbe anche andar bene 32gb ma meglio abbondare....)
schermo amoled
buona fotocamera con flash

cosa ci fa mia moglie:
telefona (:D)
messaggia
scatta le foto quando le batterie della fotocamera sono scariche o questa è rimasta a casa
vorrei farglielo usare come lettore mp3 dove si possa fare tutte le playlist che vuole, è anche per questo che mi interessa tanta memoria. (per l'occasione ho già ordinato questo)

cosa non fa:
NON gioca

mi piacerebbe trovare uno di quei telefoni che sono anche graziosi, femminili, ma non voglio per questo adattarmi a una ciofeca di macchina. Al limite rimedio con una cover/custodia colorata.
Mi piacerebbe anche spendere meno di 300 euro, ma se non ci sono alternative farò questo sforzo.

Grazie mille!

Di compatto e potente sui 300€ c'è il Sony Xperia Z1 Compact , che è un vero top di gamma dalle piccole dimensioni , non come gli altri mini che hanno un hardware meno potente delle versioni più grandi.

Comunque visto che l'uso è base , ti consiglio di risparmiare e puntare su un Windows Phone , attualmente si trova spesso il Nokia Lumia 925 a 199€, che ha tutti i requisiti che richiedi , 16GB solo per musica e foto credo bastino , se no c'è anche la versione brand vodafone con 32GB interni (credo costa un po di più , ma se si è fortunati lo si trova lo stesso a 200€). Come ottimo Windows Phone ci sono anche il nuovo Nokia Lumia 735 (costo 250€) e il Lumia 1020 , che è il best buy se fai foto (però costa circa 320€)

I Samsung sono sconsigliati in quanto Samsung dopo un po rilascia aggiornamenti buggati per costringerti a cambiare telefono :sisi:

Ultima modifica:
grazie, dimenticavo di scrivere che preferisco Android, che ce l'ho sul mio e lo conosco già.....

Ok, anche se è Windows Phone è un sistema molto facile da imparare ed è considerato uno dei più intuitivi.
Se preferisci un Android non ti resta che andare su Xperia Z1 Compact (ora è uscito anche il Z3 Compact che però costa di più e non porta grandi miglioramenti) , gli altri mini sono da evitare.

Grazie mille, quello è un bel telefono. E c'è anche in versione colorata che nel mio caso conta..

Ho solo il dubbio riguardo ai tastini base che sono sullo schermo, io sono abituato a uno simile al samsung che ce li ha sotto allo schermo, magari sono meno belli ma sembrerebbero più comodi. Magari se qualcuno che ha usato entrambe le versioni potesse dire la sua al riguardo...

Attendo poi se c'è qualche suggerimento su qualche alternativa a costi inferiori, non è che sono pochi 300 e passa euri.....

Intanto però grazie ancora!

Grazie mille, quello è un bel telefono. E c'è anche in versione colorata che nel mio caso conta..

Ho solo il dubbio riguardo ai tastini base che sono sullo schermo, io sono abituato a uno simile al samsung che ce li ha sotto allo schermo, magari sono meno belli ma sembrerebbero più comodi. Magari se qualcuno che ha usato entrambe le versioni potesse dire la sua al riguardo...

Attendo poi se c'è qualche suggerimento su qualche alternativa a costi inferiori, non è che sono pochi 300 e passa euri.....

Intanto però grazie ancora!

Beh , se vedi su tutti i nuovi cellulari si sta passando ai tasti sullo schermo , l' unica azienda che ancora usa i tasti non a schermo è proprio Samsung. Detto questo all' inizio possono sembrare scomodi , ma poi ci si abitua e forse sono anche meglio di quelli fisici.
Come alternativa sulle dimensioni da te cercate ci sarebbero il Motorola Moto X e l' HTC One M7 (che mi sembra costa ancora di più dell' Xperia Z1 Compact ma non ne sono sicuro ed ha una qualità foto minore rispetto agli altri smartphone citati prima , ma non male se le foto le condividi solo sui social e le vedi stesso sul telefono). Il problema è che gli smartphone sui 4.5" sono sempre meno perchè purtroppo le aziende tendono a produrre i cosiddetti "padelloni" da oltre 5 pollici , ora anche Apple , che era una delle aziende che faceva gli smartphone più piccolini , si è adeguata , peccato che c'è questa moda assurda dei cellulari grandi , perchè per me la dimensione ideale è proprio 4.5" , ne troppo grande , ne troppo piccola , e si riesce ad usarlo tranquillamente con una mano. Le uniche aziende che fanno buoni smartphone su queste dimensioni sono appunto solo Sony e Nokia :sisi:

Ultima modifica:
Ho letto un po' di recensioni in giro e anche vari commenti e devo ammettere che quell'Xperia z1 compact è molto ben consigliato.

Ti ringrazio ancora!

Riguardo l'acquisto..... c'è qualche cosa su cui stare attenti? esempio versioni in vendita con garanzia limitata, versioni non in italiano, o altro boh. O sono tutti uguali basta che arrivi intatto?

Ultima modifica:
Ho letto un po' di recensioni in giro e anche vari commenti e devo ammettere che quell'Xperia z1 compact è molto ben consigliato.

Ti ringrazio ancora!

Riguardo l'acquisto..... c'è qualche cosa su cui stare attenti? esempio versioni in vendita con garanzia limitata, versioni non in italiano, o altro boh. O sono tutti uguali basta che arrivi intatto?

Allora , da eprice , da amazon e dagli stockisti non credo ci siano problemi, al massimo il cellulare è importato da un altro paese , ma non credo ci siano problemi. Solo che alcuni cellulari però hanno la garanzia europea , e questo fa aumentare i tempi di attesa quando porti un cellulare in assistenza. In caso dovresti portarlo in assistenza ti converrebbe contattare direttamente la casa produttrice (nel caso dello z1 compact la Sony) , come ha fatto un mio caro amico con il suo HTC One.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro