beh credo siano di certo meno soggetti ai controlli a tappeto che ci sono negli stati uniti, che se da un lato agiscono sulla base di controlli mirati verso il terrorismo, dall'altra scandagliano TUTTO anche per vedere se riescono a trovare segreti o dritte di tipo industriale da poter inoltrare alle loro industrie, non lo dico senza un minimo di cognizione, siamo arrivati al punto che tra propaganda di guerra vera e propria, censura e coperture di notizie non gradite nel mondo occidentale abbiamo superato dimolto il punto di non ritorno, speriamo che non succeda in altri campi........
Vorrei inoltre informare, per chi ne potesse essere interessato, che qualche alternativa più sicura di Dropbox con server meno accessibili (assolutamente fuori dagli Stati Uniti perchè sennò non esiste assolutamente la sicurezza) ho cominciato a trovarne... fortunatamente.
Non che io abbia segreti e dati così importanti, ma vista la direzione che sta prendendo internet in generale è diventato VITALE per chi opera nel web avere un minimo di , non dico sicurezza, ma almeno di ragionevole tranquillità tale per cui non ci si debba chiudere e staccare tutti i fili ed i segnali wifi per potersi dire "tranquillo".
il regime che è ormai attuale e affermato nel mondo occidentale,sia a titolo nazionale, sia a titolo europeo, internazionale e globale, è diventato insopportabilmente invasivo e ha già eliminato molte delle nostre libertà, prima di tutte quella di pensiero e di espressione. basta dire che ci sono alcuni argomenti che ASSOLUTAMENTE NON POSSONO ESSERE MENZIONATI PENA ADDIRITTURA ANCHE ARRESTO E INCRIMINAZIONE PENALE.
Italia inclusa e in certi casi peggio che in altre nazioni europee.
quindi potersi dire traquilli che i nostri dati personali , di lavoro, sanitari e molto altro devono essere tutelati a costo di qualunque possibile azione tecnicamente fattibile.