Alternative a Dropbox per archiviare, sincronizzazione e condividere file

Pubblicità

Michiamano

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
55
Usavo questo applicativo tempo fa, mi serviva per archiviare, sincronizzazione e condividere file di qualsiasi genere.
Ne ero abbastanza soddisfatto se non per i costi....

Mi sapreste indicare alternative a questo applicativo ( per smarphone e pc ) ?

Grazie per le sempre vostre pronte e professionali risposte.

Grazie infinite attendo Vs. risposte.

P.S. Spero di aver trovato la giusta sezione in cui mettere questo post, in caso indicatemi quella più consona.

google drive,onedrive..
di quanto spazio hai bisogno free?
Disposto anche ad abbonamenti annuali?

google drive,onedrive..
di quanto spazio hai bisogno free?
Disposto anche ad abbonamenti annuali?
Lo spazio su google drive,onedrive è limitato a me servono almeno fra Telefono e Pc, 2 ma meglio 3 TB di spazio di archiviazione.
Sono disposto come del resto con Dropbox anche ad abbonamenti mensili/annuali.

Grazie

O ti fai un NAS tipo synology che ha Synology Drive che è stile dropbox/onedrive/google drive oppure vai con i servizi cloud con abbonamento, puoi valutare ArubaDrive un nuovo prodotto di Aruba basato su nextcloud con spazio illimitato

Se cerchi nel web, esistono servizi di cloud che offrono spazio (es.: 1-2 TB) pagando una tantum e non in abbonamento.

yep, esatto, one drive o google drive ( google one ) hanno piani da 1TB/2TB.
Se no c'è pcloud senza abbonamenti ( paghi una volta sola ) fino a 10TB

Ho già un Nas della Qnap da 2 Tb mi serve uno spazio in cloud per sincronizzare e condividere file sia dal telefono che da Pc con i miei collaboratori...

Ultima modifica da un moderatore:
Ho già un Nas della Qnap da 2 Tb ma mi serve uno spazio in cloud per sincronizzare e condividere file sia dal telefono che da Pc con i miei collaboratori...
i synology permettono la condivisione di file (hanno anche un app per modificare documenti office direttamente sul NAS) via internet o tramite cartella o tramite link se devi solo mandare file
in alternativa ci sono distro per il self hosting gratuito come nextcloud e owncloud

Se hai qnap stai lontano dall'idea di abilitare l'accesso da remoto!
Potresti fare però ( se hai ip pubblico statico ) una vpn e la dai au tuoi collaboratori insieme all'accesso.

prendi un synology 1 bay e lo usi solo per la condivisione tra collaboratori, con salvataggio automatico nel tuo qnap giornaliero
Non posso prendere un altro nas solo per fare questo, ne ho già uno.... ( non mi conviene a questo punto un abbonamento ad Aruba Drive con piano Easy ? )
Eventualmente nella remota idea che ccompri un un synology 1 bay mi mettete il link del modello preciso e di dove poterlo acquistare?

Non posso prendere un altro nas solo per fare questo, ne ho già uno.... ( non mi conviene a questo punto un abbonamento ad Aruba Drive con piano Easy ? )
cerca un server e ci metti le due distro linkate sopra, che ti danno un intera suite office per lavorare e condividere file
Eventualmente nella remota idea che ccompri un un synology 1 bay mi mettete il link del modello preciso e di dove poterlo acquistare?
DS124 + hard disk

in alternativa puoi prendere un mini pc o vecchio server come scritto sopra, ci metti sopra le due distro e colleghi la cartella di rete, in questo modo hanno tutti accesso alla cartella tramite il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro