Alternativa MSI R9 290

Pubblicità
Io intendo il metodo di dissipazione non la VGA in se!!!
Gtx770 vs r9280x????GTX 770 vince facile!!!

- - - Updated - - -

Gs600 anche se non ê un super alimentatore sono pur sembre 600 watt effettivi!!!ci stai dentro alla grande!!

- - - Updated - - -

Gs600 anche se non ê un super alimentatore sono pur sembre 600 watt effettivi!!!ci stai dentro alla grande!!

Il gs600 sono 570W effettivi per la precisione. Come misure ci siamo sia con la r9 280x che gtx 770..e anche come prezzo, 322€ la 770 e 325€ la r9...la gtx770 ce la fa a far girare quel gioco che ho postato su ad Ultra?

PS: ti ho inviato un MP, dimmi se va bene quella gtx o hai altro da suggerirmi..posso anche salire un po fino al prezzo di quella già pagata (357,70€).

Il gs600 sono 570W effettivi per la precisione. Come misure ci siamo sia con la r9 280x che gtx 770..e anche come prezzo, 322€ la 770 e 325€ la r9...la gtx770 ce la fa a far girare quel gioco che ho postato su ad Ultra?

PS: ti ho inviato un MP, dimmi se va bene quella gtx o hai altro da suggerirmi..posso anche salire un po fino al prezzo di quella già pagata (357,70€).
Se vedi i requisiti per ultra sono una 670
La GTX 770 è al di sopra di una 670!!

Se vedi i requisiti per ultra sono una 670
La GTX 770 è al di sopra di una 670!!

Ok quindi quel gioco dovrebbe andare fluido sul mio pc giusto? Comunque fammi sapere un parere su quella scheda che ti ho inviato come mp, oppure in alternativa cosa posso prendere li sulla chiave oltre a quella, così eventualmente se non mi fanno il rimborso la sostituisco con una gtx 770

Ho visto che esce a maggio!!!!
Consiglio personale se non ti serve subito la GPU aspetta racimola e vai di gtx780!!!

Salve ragazzi,

Ieri sera ho fatto un ordine sulla chiave, avevo mandato due giorni prima una email per chiedere la disponibilità della MSI Radeon R9 e mi è stato detto di si, ieri faccio l'ordine ed era disponibile, dopo l'ordine confermato aggiorno la pagina ed il prodotto è "non disponibile", allora mi sono detto "wow, ho preso l'ultima allora!". :asd: Oggi ricevo un email da uno della chiave che mi dice che la R9 290 non è disponibile per il mio ordine e di sostituirla con un altra poichè non conosce se e quando gli rientrano altre. :grrrr:

Ora io chiedo a voi...c'è una scheda alternativa a questa più o meno a quel prezzo (357€) o comunque spendendo più o meno quella cifra senza andare oltre 400€? Sul loro sito dello stesso chipset (R9 290) c'è una scheda XFX, Asus e Gigabyte...ma non so come vanno, se scaldano tanto. :grat:

Voi cosa mi consigliate? Grazie

Vi lascio comunque la mia configurazione che dovrà ospitare questa scheda.

- Case: Thermaltake V4 Black
- Alimentatore: Corsair GS600 (600W-80Plus)
- Mobo: AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red CMY8GX3M2A1600C9R 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP
- CPU i7-4471 3.5Ghz
- Scheda audio: ASUS Xonar Xense
- SSD: Samsung Evo 840 250GB
- HDD: Seagate Barracuda 1TB Sata2

Ciao, ho letto tutti i post ed il mio consiglio è questo, sentili e rivedi tutto l'ordine e ti rimoduli alcuni componenti e ti prendi una VGA più cazzuta, ti faccio un esempio concreto:
se devi solo giocare e non hai pretese per il multitask o rendering video prendi un i5 4570 che costa 181.10 invece dell'i7 4771 che costa 289.50 e le 100 euro di risparmio le metti sulla VGA e per esempio con le 357 che hai già più i 100 prendi la MSI R9 290X gaming che costa 459.30 ;) poi in futuro ti prendi un bel monitor da 1440p e ti sfrutti la scheda per bene ;)

La diff tra quella del PM (una gigabyte 4gb )e una GTX 770 normale è solo la quantità di RAM 2contro 4 !!!per non ti saprei dire dovresti aspettare le prime recensioni del gioco per capire se satura 2 o più GB di RAM!!

Ho visto che esce a maggio!!!!
Consiglio personale se non ti serve subito la GPU aspetta racimola e vai di gtx780!!!

La gpu se mi fanno il rimborso o un buono posso anche aspettare, ma se l'ordine deve partire con una gpu devo potergli dire con quale cambiarla. E poi devo racimolare tanto, perchè con la gtx780 mi sa che devo cambiare anche l'alimentatore :(

- - - Updated - - -

La diff tra quella del PM (una gigabyte 4gb )e una GTX 770 normale è solo la quantità di RAM 2contro 4 !!!per non ti saprei dire dovresti aspettare le prime recensioni del gioco per capire se satura 2 o più GB di RAM!!

Vabbè vado di 4GB direttamente se è quella soltanto la differenza.

Ciao, ho letto tutti i post ed il mio consiglio è questo, sentili e rivedi tutto l'ordine e ti rimoduli alcuni componenti e ti prendi una VGA più cazzuta, ti faccio un esempio concreto:
se devi solo giocare e non hai pretese per il multitask o rendering video prendi un i5 4570 che costa 181.10 invece dell'i7 4771 che costa 289.50 e le 100 euro di risparmio le metti sulla VGA e per esempio con le 357 che hai già più i 100 prendi la MSI R9 290X gaming che costa 459.30 ;) poi in futuro ti prendi un bel monitor da 1440p e ti sfrutti la scheda per bene ;)

Sei un boss!!!
Straquoto!!!
R9 290x .....preferisco 780 anche se meno potente

Calma che ora sono ancora più in confusione. Allora, qualche video ogni tanto lo renderizzo (intendo registrato con fraps e renderizzato con sony vesag pro o camtasia). Il processore non l'ho ordinato poichè ne sono già in possesso di quel i7-4771 per un errore, poichè la scheda madre ora montata non ha un socket1150, quindi ormai ce l'ho e nello stesso ordine della vga c'è anche la mobo h87 con socket 1150. Per il momento non prevedo acquisti in futuro dato che ho già buttato via abbastanza soldi in un paio di settimane e oggi la fregatura della scheda. Fatemi prendere una buona scheda, forse la migliore entro quel prezzo 357€ (misure e wattaggio permettendo) così l'ordine può partire e non ci penso più. Ho 25 anni non penso giocherò per l'eternità, forse quando a breve mi sposerò e farò un figlio gli e lo farò a lui il PC. A me basta qualcosa per giocarci altri 3-5 anni al massimo (ovviamente non con tutti i giochi e non con dettagli alti, di quello ne sono consapevole). @ixxam

Allora vai di GTX 770 1/2 anni li fai magari abbassando qualche filtro pian piano che il tempo avanza!

Allora vai di GTX 770 1/2 anni li fai magari abbassando qualche filtro pian piano che il tempo avanza!

Bravo, proprio questo voglio fare, qualche volta registro e renderizzo e altre volte guardo video in FullHD. Per ora a parte giocare a fifa, cod e titanfall non gioco ad altro, il prossimo sarà quello più pesante ovvero WatchDogs. Allora grazie, domani quando il tipo di ekey risponde gli faccio cambiare da msi r9 280x a quella gigabyte gtx770, sperando di aver fatto la scelta migliore tra le due 280x e gtx770, e sperando anche che l'ali quando gioco a quel gioco ad ultra e la vga sarà sotto pressione, l'alimentatore non mi abbandoni facendomi bruciare la scheda!

Appena preso la Sapphire 290 Tri-X sull'Amazzone a 376€, se ti interessa prendila subito.
Tra l'altro la migliore delle 290/290X!
La Xfx la stavo per prendere, prima di vedere che i Vrm sfiorano quasi i 100° con Crysis. Lasciatela perdere.

- - - Updated - - -

Se la tua config è quella sulle tue info, al max la tua piattaforma in game assorbirà sui 450W, e se hai il Corsair da 600W, sei apposto!

Appena preso la Sapphire 290 Tri-X sull'Amazzone a 376€, se ti interessa prendila subito.
Tra l'altro la migliore delle 290/290X!
La Xfx la stavo per prendere, prima di vedere che i Vrm sfiorano quasi i 100° con Crysis. Lasciatela perdere.

- - - Updated - - -

Se la tua config è quella sulle tue info, al max la tua piattaforma in game assorbirà sui 450W, e se hai il Corsair da 600W, sei apposto!

Ok grazie, fin qui ho capito, però mi state dato consigli per un altro shop ed un pensiero potrei farcelo. Il problema è che se non mi danno i soldi che ho speso sulla chiave e magari mi fanno un buono da spendere li sul loro sito, io sono costretto a comprare da loro! Allora visto le poco alternative disponibili sia per costo, dimensioni scheda etc sul loro sito posso prendere o la msi r9 290x o la gtx 775, che sono quelle misure più piccole...della serie r9 290 l unica che poteva andarci era la msi.

comunque no, la configurazione è quella nel primo post! L altra (quella nelle info) è quella attuale che sto sostituendo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro