Alternativa FREE a Aggiungi/Rimuovi Programmi

Pubblicità

dr.pexquz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti! Ho provato ieri Total Uninstall e l'ho trovato interessante. Effettua la disinstallazione utilizzando quello integrato dell'applicazione e poi si occupa di arrestare i servizi, chiudere i processi, eliminare i valori e le chiavi di registro e ripristinare i valori di registro che l'installer ha cancellato trovati con l'analisi. Il sito dice che è a pagamento, anche l'applicazione nell'about dice di registrarsi ma funziona tutto (come WinRAR) ma non ci sono neanche i fastidiosi nag screen (meglio di WinRAR ;)). Quello che chiedo, non sapendo cosa cercare e non avendo tempo di installare apposta delle applicazioni per testare questi programmi, siccome nel web non è stato trovato così bello come l'ho trovato io, esistono altri programmi simili (free) che funzionino meglio? Qualcuno ha già provato total uninstall? Pareri? Consigli? Grazie mille in anticipo!

PS: mi farebbe molto piacere trovare un programma del genere perchè una delle pecche di Windows diversamente da Linux è la fuffa post-installazione! :help: Con un prog simile allevierei una delle pecche :)

Non toglie le chiavi di registro come dice il prog, toglie solo le cartelle. total uninstaller toglieva sempre qualcosa, ho disinstallato gli stessi programmi con zsoft uninstaller e niente. probabilmente zsoft deve avere attivo il monitoraggio del programma durante il setup altrimenti nisba.

ti consiglio Ccleaner, ke oltre a disistallare programmi ti permette di elliminare i file inutili e di evitare bug e crash ripulendo il registro :sisi:

il sito per scaricarlo, naturalmente è free ed in italiano:
CCleaner - Downloading...

CCleaner fa parte del package di software che installo appena formattato. Revo Uninstaller funziona si, ma mi pare che rimuova molte meno chiavi di registro di Total Uninstall. Li ho provati entrambi ZSoft e Revo, ma nessuno mi ha entusiasmato, qualcosa che sia più.. "severo" nel fare pulizia? :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro