Alternativa APC RBC7

Pubblicità

Master of Mouse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti, devo sostituire delle FIAMM 12FGH65 durate giusto giusto 5 anni prese a loro volta in sostituzione delle RBC7 originali contenute nel APC SMT1500i
Sono indeciso se riprendere le FIAMM 12FGH65, passare alle CBS GP12170 o addirittura provare le CBS GP12200 che fisicamente ci starebbero ed avrebbero qualche ampere in più.

Il costo spedito di tutte e 3 le soluzioni sono analoghe.
Cosa consigliate?

Ciao a tutti, devo sostituire delle FIAMM 12FGH65 durate giusto giusto 5 anni prese a loro volta in sostituzione delle RBC7 originali contenute nel APC SMT1500i
Sono indeciso se riprendere le FIAMM 12FGH65, passare alle CBS GP12170 o addirittura provare le CBS GP12200 che fisicamente ci starebbero ed avrebbero qualche ampere in più.

Il costo spedito di tutte e 3 le soluzioni sono analoghe.
Cosa consigliate?
Se ti sei trovato bene con le FIAMM 12FGH65, perche' cambiare? a volte gli Ampere di batterie sconosciute sono evanescenti, per non dire inesistenti.

perchè in 5 anni presumo che le cose cambino

nel frattempo ho individuato il problema in una delle due batterie... collegandoci una striscia led rgb che a pieno carico consuma 4A il voltaggio crolla da 13,4 a circa 7v... con il solo tester a vuoto non si vede alcuna anomalia

oggi ho ordinato due CBS GP12200, mi risulta che APC usi anche le CBS per le sue batterie "originali", visto che le FIAMM sono di marca italiana ma di fatto costruite in Cina (il che vuol dire tutto e niente, anche gli iphone sono made in Cina) ho voluto dare una possibilità a quest'altro marchio che produce a Taiwan

la cosa "curiosa" è che sia Fiamm che CBS sono controllate da Hitachi che a sua volta fa UPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro