Alternativa android e ios?

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve, ci sono ancora terminali con os proprietario ?

Mi servirebbe la fotocamera (possibilmente decente, fascia media) e schermo 4,5-6 pollici.

L'uso sarebbe qualche foto e ascoltare musica. Forse guardare qualche film/video di rado.

Eventualmente ci sono terminali compatibili con Linux ma in modo decente con la parte telefonica pienamente funzionante?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perchè vorresti andare su terminale con OS proprietario ?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno ha letto il contratto Google? Un po quello del telefono? Avete controllato il traffico wifi/4g? Intendo in maniera approfondita.

Magari qualche accenno sui grandiosi miglioramenti dei servizi che includono ascolto tramite microfono pure con gli assistenti disattivati, anche togliendo i permessi delle applicazioni.

Non che abbia qualcosa da nascondere o chi sa che piani ma rode un po avere un aggeggio che oltretutto continua a tracciare la posizione pur disattivando questa opzione, spegni il gps? Ci pensa la triangolazione.

È legale ed ai fini dei miglioramenti dei servizi.

Sei in stanza con la tua ragazza/morosa, parlate di cose sconce. Se non è google home ci pensa alexa ad ascoltare altrimenti lo smartphone.

Se sono partito da berlino, per arrivare amsterdam, senza usare il telefono come navigatore, cercare biglietti o ristoranti. Come fa a buttarmi una pubblicità di un ristorante vicino che prepara proprio ottime lasagne ? (Ne stavo parlando in corriera, ma non ho toccato lo smartphone).
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,002
Salve, ci sono ancora terminali con os proprietario ?

Mi servirebbe la fotocamera (possibilmente decente, fascia media) e schermo 4,5-6 pollici.

L'uso sarebbe qualche foto e ascoltare musica. Forse guardare qualche film/video di rado.

Eventualmente ci sono terminali compatibili con Linux ma in modo decente con la parte telefonica pienamente funzionante?
Credo che attualmente l'unica strada percorribile sia comprare uno di questi modelli.
Sony XperiaXA2, XperiaXA2 Plus, XperiaXA2 Ultra, Sony XperiaX .
E poi installarci Sailfish X da acquistare a parte https://shop.jolla.com/
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Qualcuno ha letto il contratto Google? Un po quello del telefono? Avete controllato il traffico wifi/4g? Intendo in maniera approfondita.

Magari qualche accenno sui grandiosi miglioramenti dei servizi che includono ascolto tramite microfono pure con gli assistenti disattivati, anche togliendo i permessi delle applicazioni.

Non che abbia qualcosa da nascondere o chi sa che piani ma rode un po avere un aggeggio che oltretutto continua a tracciare la posizione pur disattivando questa opzione, spegni il gps? Ci pensa la triangolazione.

È legale ed ai fini dei miglioramenti dei servizi.

Sei in stanza con la tua ragazza/morosa, parlate di cose sconce. Se non è google home ci pensa alexa ad ascoltare altrimenti lo smartphone.

Se sono partito da berlino, per arrivare amsterdam, senza usare il telefono come navigatore, cercare biglietti o ristoranti. Come fa a buttarmi una pubblicità di un ristorante vicino che prepara proprio ottime lasagne ? (Ne stavo parlando in corriera, ma non ho toccato lo smartphone).
Sì beh sul discorso di ascoltare le registrazioni forse è un po' esagerato, però ok

C'è la serie BlackPhone, dagli un'occhiata

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In un certo senso si è creata una dipendenza da Google, da Apple per altri. Applicazioni e intratenimento, vorrei provare a usare smartphone con sistemi operativi diversi.

Provando anche a tenere sotto controllo le autorizzazioni e che cosa invia lo smartphone oltre a ciò che uso io.

Ci sono sistemi operativi diversi e applicazioni base come navigatore, motori di ricerca alternativi.

Il mio smartphone sa dove abito, dove lavoro. I negozi più frequentati. In quali paesi sono stato, quali città ed i luoghi "Sei stato qua nel 2017 alle 15:45". Quasi da brividi anche perché ho seguito ogni guida per disattivare ciò ma il contratto dice che lo smartphone invierà comunque dati per "migliorare il servizio".
Post unito automaticamente:

Credo che attualmente l'unica strada percorribile sia comprare uno di questi modelli.
Sony XperiaXA2, XperiaXA2 Plus, XperiaXA2 Ultra, Sony XperiaX .
E poi installarci Sailfish X da acquistare a parte https://shop.jolla.com/
In fondo non è sempre una specie di android tutto sommato ? Utilizza i servizi Google ed è compatibile con le applicazioni android.

Più che altro puntavo a linux come il PureOs o Linux phone.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili