DOMANDA Alternativa all'ADSL con 4G flat?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AMD64

Utente Èlite
Reazioni
20
Punteggio
63
Salve a tutti, ho una situazione di connettività casalinga che mi sta portando all'esasperazione e vorrei valutare tutte le possibili alternative.
La zona in cui vivo da due anni non è raggiunta dall'adsl telecom, ho chiamato ormai tante volte e mi hanno confermato questo limite.
Infatti da due anni per avere comunque una connessione decente mi sono affidato a un operatore locale che offre un'adsl molto limitata sui 2-3 mbit (quando va bene). Purtroppo la rete è lenta, non sempre stabile e praticamente utilizzarla per streaming o con più dispositivi collegati contemporaneamente diventa quasi impossibile.

Non essendo raggiunto nemmeno dalla fibra, vorrei sapere se esistono delle reali alternative sfruttando il 4G, visto che quello della mia sim mobile, nella mia zona raggiunge i 20 mbit.
Il problema è che i principali operatori impongono limiti di traffico che io in una settimana esaurirei, visto che non sono l'unico ad usare la connessione.
Facendo una ricerca ho letto di brokerperlatelefonia, però non mi è parso molto trasparente il criterio con cui sbloccano i limiti, soprattutto il tempismo, rischiando di farti rimanere senza connessione per qualche giorno.

Quindi in conclusione, se io volessi impostare una connessione con router wifi basata sul 4G, quali sarebbero le alternative migliori in termini di velocità, traffico illimitato e prezzo?

Salve a tutti, ho una situazione di connettività casalinga che mi sta portando all'esasperazione e vorrei valutare tutte le possibili alternative.
La zona in cui vivo da due anni non è raggiunta dall'adsl telecom, ho chiamato ormai tante volte e mi hanno confermato questo limite.
Infatti da due anni per avere comunque una connessione decente mi sono affidato a un operatore locale che offre un'adsl molto limitata sui 2-3 mbit (quando va bene). Purtroppo la rete è lenta, non sempre stabile e praticamente utilizzarla per streaming o con più dispositivi collegati contemporaneamente diventa quasi impossibile.

Non essendo raggiunto nemmeno dalla fibra, vorrei sapere se esistono delle reali alternative sfruttando il 4G, visto che quello della mia sim mobile, nella mia zona raggiunge i 20 mbit.
Il problema è che i principali operatori impongono limiti di traffico che io in una settimana esaurirei, visto che non sono l'unico ad usare la connessione.
Facendo una ricerca ho letto di brokerperlatelefonia, però non mi è parso molto trasparente il criterio con cui sbloccano i limiti, soprattutto il tempismo, rischiando di farti rimanere senza connessione per qualche giorno.

Quindi in conclusione, se io volessi impostare una connessione con router wifi basata sul 4G, quali sarebbero le alternative migliori in termini di velocità, traffico illimitato e prezzo?

Prova con Wolnet, la ho tutt'ora e mi ci trovo bene, è tipo eolo ma senza limiti di tempo e traffico, ad un prezzo tutto sommato accessibi (i prezzi che vedi sul sito sono IVA Esclusa)

Qui puoi visitare il sito e fare la copertura: ADSL Wireless Verona - Progetto Wolnet - Collegamenti a banda larga

Fammi sapere se sei coperto

Grazie della risposta Filippocozzini, purtroppo non risulto coperto. Idem con Linkem con cui avevo già verificato l'assenza di copertura.

Grazie della risposta Filippocozzini, purtroppo non risulto coperto. Idem con Linkem con cui avevo già verificato l'assenza di copertura.

Prova con EOLO 30 Mega... Hai 50Gb di traffico mensile, dopo navighi a 5 Mbps, ti consiglierei di stare lontano dagli operatori mobili virtuali che offrono sim 4G con traffico flat

Grazie di nuovo, ma ho verificato sul sito e non coprono la mia zona. Ripeto, questi servizi non raggiungono il posto dove abito perché è periferico e in campagna. Per questo mi interessa sapere quali sono le migliori alternative col 4G.

Grazie di nuovo, ma ho verificato sul sito e non coprono la mia zona. Ripeto, questi servizi non raggiungono il posto dove abito perché è periferico e in campagna. Per questo mi interessa sapere quali sono le migliori alternative col 4G.

Ah pardon, non avevo capito che nemmeno Eolo ti copre.

Veramente non saprei perche non ho la minima esperienza con operatori 4G Flat

Salve a tutti ragazzi,
vedo che parecchi di voi sono al difuori di una copertura decente via cavo.

Essendomi trovato nella stessa situazione per un impianto di VideoSorveglianza in campagna vi racconto la mia esperienza cercando d'essere d'aiuto.

Dopo molte ricerche via web in cerca di un abbonamento 4g flat mi sono imbattuto in: http://www.flat4g.com/

ho chiamato il numero chiedendo informazioni poichè volevo sapere bene Ip pub/Privato ed statico/dinamico e mi hanno risposto che:

un abbonamento normale viene 25€ al mese con i dati illimitati (purtroppo nella mia zona non sono coperto dalla rete 4g nonostante i miei sforzi di potenziare il segnale, sono arrivato solamente ad un 3g con il 100% di copertura ed i risultati sono questi: http://beta.speedtest.net/result/6152142246.png nel migliore dei casi 11 mbps in down e 4 in Up )

se ti serve un indirizzo ip Pubblico, cioè raggiungibile dall'esterno come un server qualunque devi aggiungere 14€ al mese (a me serviva per poter entrare nel DVR )

in seguito ho anche lanciato un server voice ed il ping medio degli utenti è intorno ai 100 ms e non ho mai avuto problemi di lag o di ping anche con circa 30 utenti (packet loss 1%).

Fino ad ora mi sono trovato bene e non ho mai notato blocchi sulla velocità e tanto meno sul traffico in ogni orario, viaggiano con rete wind sotto apn personalizzato.

PS: Non ho mai sforato i 45 gb al mese in genere ed all'inizio avevo un blocco su tutte le porte UDP che però mi han rimosso gratuitamente con una semplice mail all'assistenza clienti, ci han messo meno di 48 h.

Credo che sia un'ottima opzione per chi ha una buona copertura WIND e necessita di un servizio flat per navigare e giocare da casa, personalmente credo che 14€ al mese per un indirizzo ip sia un furto ma a me serviva un abbonamento anche flat e 25€ al mese era davvero un ottimo prezzo.

ah dimenticavo, il contratto è in abbonamento 1 anno per 1 anno, quindi una volta attivato hai 14 giorni per provare il servizio, una volta accettato lo devi tenere un anno per non pagare penali e nello stesso periodo dell'anno successivo se non si chiede la disattivazione il servizio riparte per un altro anno. i costi di attivazione mi pare siano di 50 € (40 attivazione e 10€ sim + spedizione).

Spero d'essere stato d'aiuto . =)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro