RISOLTO Alternativa all'ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alienboy15

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Salve a tutti. Apro questo topic per chiedervi un consiglio.

Da qualche mese sulla mai nuova build da gaming sto un usando un ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE da 1TB. Purtroppo il disco mi ha dato dei problemi sin da subito (ho visto che non sono il solo) e oggi ha smesso di funzionare completamente.

Essendo rimasto "scottato" dall'evento ho deciso di cambiare completamente modello e pertanto chiedo a voi un consiglio per una alternativa allo stesso livello (budget simile 180-190 euro circa).

Considerate che questo Nvme lo userei su una build da gaming.

Il 980 Pro della Samsung potrebbe essere la giusta alternativa o c'é di meglio in quella fascia prezzo?

Grazie ancitipatamente per l'aiuto!
icon_smile.gif

Alienboy15 è offline
Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Il 980 Pro della Samsung potrebbe essere la giusta alternativa o c'é di meglio in quella fascia prezzo?
certo che va bene, ottimo e abbondante
c'é di meglio in quella fascia prezzo?
se intendi per prestazioni sì, ci sono 2 modelli "quasi gemelli" che sono più veloci del 980 Pro anche se è impossibile percepirlo ad occhio:
Per confronto il Samsung 980 Pro ha le seguenti specifiche, sono "minori" prestazioni ? (si fa per dire eh) ma costa 30€ in meno

Se vuoi il massimo delle performance vai con l'MP600 Pro XT (il FireCuda 530 è lo stesso SSD ma spendi 11 euro in più), secondo me anche migliore dell'S70 Blade, mentre se vuoi il miglior modello come rapporto qualità-prezzo vai sul 980 PRO, notare la differenza tra di lui e l'MP600 Pro XT/FireCuda 530 è abbastanza difficile (solo in casi come trasfeirmenti di file di grandi dimensioni).

Sono equivalenti in tutto e per tutto, con leggero vantaggio (irrilevante nell'uso reale) per il WD

Falso, il 980 PRO è superiore come componentistica (miglior controller e NAND Flash) e ciò porta a una migliore affidabilità e durata. Per quanto riguarda le performance random il WD SN850 è migliore, ma come scrittura sequenziale non ne sarei così sicuro visto che la SLC cache è stata "migliorata" tramite firmware da un po' di tempo.

• Mi piace
Reazioni: BAT
bene, si può chiudere allora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro