DOMANDA Alternativa alla Superlux HD 681

Pubblicità
Non so se ci possiamo fidare, ma dicono che la 32 Ohm suona peggio delle sorelle maggiori, la migliore è la 250Ohm, però 80Ohm suona altrettanto bene, mentre sulla 32 si lamentavano ad esempio che perdeva i bassi (ora non ricordo cos altro).

in parte si... però c'è da dire tante cose
1 è una U3
2 chi si lamentava che perdeva i bassi... siamo certi che dasse abbastanza ampere

vai a leggere qua:

[GUIDE] Sonic Differences Between DT770-DT990 Models & More

è spiegato tutto, sembra che 80 Ohm sia proprio differente da tutti i modelli di dt770.

vedi quello che preferisci..

ps: non ricordo, ti serve per forza chiusa ? se no guarda le dt990 che sono anche molto belle

Non necessariamente chiusa, anche semi-aperta va bene però vorrei un almeno un minimo di isolamento perchè ripeto il PC ce l'ho in soggiorno quindi le altre persone sentono cosa ascolto io in cuffia :\

- - - Updated - - -

E le Shure SRH440? In quanto a resa/comodità come stiamo messi?

E' sempre una cuffia di tipo chiusa, con la differenza che è più portatile, diciamo così.
Parlando di tecnicismi, ormai buona parte delle cuffie vengono tagliate in un range di frequenza definito a "V", questo vuol dire una gamma media decisamente arretrata, e se a questo ci abbiniamo il fatto che sia una cuffia con poca Scena, complice il fatto di essere chiusa, il risultato è una cuffia discreta, ma poco adatta a chi cerca il buon ascolto. Nel complesso l'Aurvana resta comunque valida, sopratutto la prima edizione, ma a quel prezzo ho sempre preferito Superlux, quando ancora era semi-sconosciuta, specie nel foro.

Mi sono appena arrivati i pad in velluto della Superlux HD 681 versione liscia e li ho montati con non poche imprecazioni dato che risultavano essere leggermente più stretti rispetto a quelli in pelle. Ci ho speso circa 20 minuti e due scomuniche a cambiare 2 pad :lol:

Bhè, la sensazione sulle orecchie e sulla pelle è ottima...vediamo sul lungo raggio come si comportano. Questa discussione era nata soprattutto per questo motivo sinceramente: non sopportavo i pad in pelle delle 681 che mi mandavano a fuoco le orecchie e volevo cambiare cuffia :D
Però da quanto ho capito se non spendo almeno 150€ non ottengo gli stessi risultati....anzi. Vediamo se ho in parte risolto, altrimenti a natale mi regalo una Beyerdynamic e ciao ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro