Alternativa ad Audio 2 DJ

Pubblicità

Hillman

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, uso Ableton Live in ambito teatrale ed alcune volte mi capita di aver bisogno del preascolto in cuffia. Ho sempre usato una scheda audio della Native Intruments, la Audio 2 DJ. Era perfetta! Sfortunatamente ho cambiato Mac e non riesco più ad installare il suo driver (uso macOS Monterey).

Avete qualche alternativa da consigliarmi altrettanto compatta?
Ho visto la Apogee Duet, sembra ottima, ma è completamente fuori budget e forse sproporzionata al mio utilizzo (non devo registrare strumenti, solo mandare tracce audio).

Grazie!
 
La stragrande maggioranza delle interfacce audio semipro ha anche delle entrate mic,
Ma del resto hanno anche spesso i volumi dell'uscita cuffie e casse separati e utilizzabili in simultanea, che sono estremamente comodi.

Il range di scelta é abbastanza ampio, senza dover andare a sbattere su Apogee o RME, dipende solo dalle esigenze.
Io trovo particolarmente comode quelle con le regolazioni nella parte alta dello chassis, un po' come la duet.

Per dimensioni non eccessive, potresti guardare
Arturia Minifuse 1
Audient Evo 4
Audient ID4
Motu m2
Sono tutte recenti, quindi supportate dai nuovi OS, hanno dei buoni driver, ognuna presenta features interessanti e una buona qualità audio
(le Motu fanno anche da preamplificatore standalone senza pc)

Poi ci sono sempre le native instrument Kontrol 1 e 2 come schede
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Tra quelle che hai citato, ci sono differenze particolari? Sono ignorante in materia e, a parte prezzo peso e dimensioni, non ho altri parametri di scelta.
 
Chiaramente salendo di prezzo tendono a migliorare i convertitori, c'é anche chi ha utilizzato la motu per guidare un impianto Hifi di quelli buoni.
La minifuse 1 ha solo un ingresso mic e le regolazioni analogiche sono anteriori, non sopra alla scheda, comodo per i trasporti, meno se stabile in scrivania
La evo4 (2 input è 2 output) ha un singolo pomello digitale nella parte superiore (comoda su una scrivania per regolazioni al volo) che cambia di funzione in base al tastino che premi.
La ID4 ha una qualità un po' maggiore dei componenti, le regolazioni gain sono separate ed analogiche, in aggiunta al pomello digitale.
La motu m2 è di nuovo con pomelli frontali una buona qualità audio e riesce a funzionare anche disaccoppiata da un pc, come se fosse un mixer/preamplificatore standalone.
Una audient ID14 diversamente da arturia, aumenta anche la qualità dei convertitori rispetto alla ID4 e aggiunge doppia gestione casse (2 uscite stereo, o 4 mono, indipendenti) e connessione ottica, sia stereo s/pdif, che Adat a 8 canali.

Poi come dicevamo ognuna ha
connessioni bilanciate e separate a Jack sul retro (almeno 2 cavi mono) driver Asio a bassa latenza dedicati, spesso un mixer software più sofisticato di quello Windows (si possono anche usare più daw in contemporanea su canali separati) e infine
una o più entrate di linea (magari per un synth) e preamplificatori microfonici che a te possono non interessare.

iD14-Software-Mixer.png
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top