DOMANDA Alternativa ad ADSL/fibra: cosa consigliate tra questi?

legolas119

Nuovo Utente
127
6
Ciao, per serie molteplice di problemi con gestore ADSL, e vista la lentezza della banda dove abito io (arriva a 2MB di download o poco più) sto valutando alternative.

Avrei individuato Linkem oppure Eolo. Cose ne dite?
Oltre a pc e smartphone in casa li connetterei anche alle varie console (PS4, Xbox...), possibilmente via cavo per connessione più stabile quindi vorrei un provider che abbia anche un modem con possibilità di collegare i dispositivi (pc ma non solo) anche tramite il solito cavo di rete.

Avete consigli? Anche come router, consigliereste modelli particolari? In caso io prenda Eolo ho letto ottime cose del Asus RT-AC1200GPLUS

grazie!
 

anonimo999

Nuovo Utente
146
9
CPU
i7 5960x
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
5TB WD BLACK- SAMSUNG 850 PRO 2TB
RAM
64 GB DDR4 G. SKILL 2600MHZ
GPU
MSI TITAN X *4
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG279Q *3
PSU
CORSAIR AX1500W TITANIUM
Case
CULOMASTER STRYKER
OS
WINDOWS 10 64BIT
(So poco e nulla di reti e connessioni) Se non sbaglio tutti gli provider operano sulla stessa rete (quindi stessa velocità, se non qualche MB di più o di meno (in caso di fibra almeno)), ma non sono sicuro che valga anche per EOLO quindi, se quello che ho scritto sopra è vero, opta per quello meno problematico o meno costoso.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

legolas119

Nuovo Utente
127
6
non credo che il discorso valga anche per Eolo e Linkem, penso usino reti differenti tra loro, quindi l'uno non vale l'altro penso...
 

anonimo999

Nuovo Utente
146
9
CPU
i7 5960x
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
5TB WD BLACK- SAMSUNG 850 PRO 2TB
RAM
64 GB DDR4 G. SKILL 2600MHZ
GPU
MSI TITAN X *4
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG279Q *3
PSU
CORSAIR AX1500W TITANIUM
Case
CULOMASTER STRYKER
OS
WINDOWS 10 64BIT

legolas119

Nuovo Utente
127
6
ah si? leggendo in rete, come spesso accade su ogni cosa, si legge di bello e di brutto su ogni cosa...sembra non ci sia qualcosa di affidabile :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!