Alternativa a MSI z97 GAMING 7 (morta)

Pubblicità

Giovanin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sei mesi fa ho assemblato il mio PC scegliendo come scheda madre la MSI z97 gaming 7.
A seguito di un problema (non bootava più) ho dovuto rispedirla indietro ad Amazon il quale mi ha rimborsato interamente dato che non ne avevano altre da inviarmi.

Ora mi trovo davanti ad un problema in quanto non so che scheda madre prendere. In internet l'offerta di mobo su base z97 è nettamente calata e i prezzi per le schede di fascia medio alta non sono scesi per niente.

Ho visto l'asus z97 pro gamer e l'as rock extreme 6.

La msi gaming 6 la scarterei visto che come componenti è inferiore alla 7 e visto anche la brutta esperienza con quest'ultima.

Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti, sei mesi fa ho assemblato il mio PC scegliendo come scheda madre la MSI z97 gaming 7.
A seguito di un problema (non bootava più) ho dovuto rispedirla indietro ad Amazon il quale mi ha rimborsato interamente dato che non ne avevano altre da inviarmi.

Ora mi trovo davanti ad un problema in quanto non so che scheda madre prendere. In internet l'offerta di mobo su base z97 è nettamente calata e i prezzi per le schede di fascia medio alta non sono scesi per niente.

Ho visto l'asus z97 pro gamer e l'as rock extreme 6.

La msi gaming 6 la scarterei visto che come componenti è inferiore alla 7 e visto anche la brutta esperienza con quest'ultima.

Cosa mi consigliate?

Io consiglio la Z97X-Gaming 5 di Gigabyte, ottimo prodotto, lo monto sul mio pc e ha componenti di qualità.

L'avevo vista anche io quando a suo tempo ho assemblato il PC ma poi ho optato per la serie superiore ossia la 7 e tra MSI e Gigabyte ho scelto MSI (sbagliando).

Attualmente però la z97x gaming 5 ha un prezzo spropositato, costa più di quanto ho pagato la mia.

L'avevo vista anche io quando a suo tempo ho assemblato il PC ma poi ho optato per la serie superiore ossia la 7 e tra MSI e Gigabyte ho scelto MSI (sbagliando).

Attualmente però la z97x gaming 5 ha un prezzo spropositato, costa più di quanto ho pagato la mia.

Questo è vero... Io quando ho fatto il pc la pagai 135, adesso sta a 80 euro di più, troppo. Cerca magari su altri siti comunque affidabili se no io opterei per una ASRock

Asus un tempo la conoscevamo come sinonimo di qualità per le schede madri , adesso è vero girano tanti commenti negativi :grat:
Sembra che va proprio a periodi comunque anche io ti consiglio di prendere la asrock extreme 6

Per me una vale l'altra alla fine , basta che funzioni , hai preso una bella scheda madre , non mangiarti il fegato adesso per niente :ok:
Alla fine i commenti negativi magari sono aumentati perché esiste più utenza che fa conoscere nel mondo del web i difetti di un prodotto , alla fine magari è come era 3 o 4 anni fa , solo che non esisteva tutta questa utenza a dare un feedback

io non avrei mai speso quel tanto su una piattaforma così vecchia...
ne avrei speso massimo 120 e preso qualcosa attorno a quella cifra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro