DOMANDA Alternativa a i5 3570 a prezzo inferiore

Pubblicità
Se fossi in te andrei su un i5 4430 e una Asrock B85 Pro4: non ha senso prendere un Ivy Bridge ora...
Se vuoi risparmiare ulteriormente prova a cercare uno shop dai prezzi più bassi: già quello che usi costa poco, ma cercando bene si trova di meglio.

- - - Updated - - -

Quoto!
P.s pribolo hai finito di non far niente? :D

No, ho ancora una settimana per non fare niente. :asd:

Se fossi in te andrei su un i5 4430 e una Asrock B85 Pro4: non ha senso prendere un Ivy Bridge ora...
Se vuoi risparmiare ulteriormente prova a cercare uno shop dai prezzi più bassi: già quello che usi costa poco, ma cercando bene si trova di meglio.

Perchè non ha senso? Metti conto che il PC lo cambierò nuovamente fra 5/6 anni altri e che ora mi devo arrangiare con i soldi che ho :)

EDIT: Come mai gli Haswell costano meno degli Ivy? O.o

Ultima modifica:
Perchè non ha senso? Metti conto che il PC lo cambierò nuovamente fra 5/6 anni altri e che ora mi devo arrangiare con i soldi che ho :)

EDIT: Come mai gli Haswell costano meno degli Ivy? O.o

E' proprio quello che intendevo: un i5 4430 (paragonabile al 3570 come prestazioni) si trova a meno. In più ti da accesso a un socket nuovo con èiù possibilità di upgread e di connettività.

Il doppio, no: una decina di euro in più diciamo. Una Asrock H87 Pro4 è sufficiente. Se vuoi risparmiare ancora potresti anche andare sulle B85.

B85 o H87 per me non esiste nessuna differenza , per me è solo bianco o nero , se fai oc z87 , se non fai oc b85

No, non voglio fare overcloack! ;)

Cosa è una Microatx?? :D

è una versione di una scheda madre in formato leggermente piu piccolo, cioè la parte inferiore con i pci che per una config come la tua sono inutili, ti basta quello per la scheda video e comunque ne hai altri a disposizione per un'eventuale scheda audio /rete.

quindi punta su b85 pro4 o sulla versione microatx che costa 5 euro in meno, b85m pro4

- - - Updated - - -

diciamo che sono inutili quasi per tutti

In computer di media da gaming si utilizza 1 slot per la vga , uno slot sata per l'hard disk e un altro per l'ssd (quasi mai) , altro?

è una versione di una scheda madre in formato leggermente piu piccolo, cioè la parte inferiore con i pci che per una config come la tua sono inutili, ti basta quello per la scheda video e comunque ne hai altri a disposizione per un'eventuale scheda audio /rete.

quindi punta su b85 pro4 o sulla versione microatx che costa 5 euro in meno, b85m pro4

- - - Updated - - -

diciamo che sono inutili quasi per tutti

Vabbè 5€ alla fine non mi cambiano la vita ;) Comunque credo che andrò di Haswell...tra i processori della serie 4xxx cosa mi consigliate? Devo comprare un dissi nuovo visto che molte voci dicono che scaldi parecchio?

P.S.: Ripeto ancora che non voglio fare OC :)

prendi la b85 micro o no che sia e poi scegli tu l'i5 4xxx in base al budget che hai, per il dissi, intanto spendi tutto il possibile sulla configurazione totale, al dissi ci pensi piu avanti tanto ora si avvicina l'inverno e starai tranquillo, l'estate prossima lo compri.

ps. vista la diff di prezzo di 20 euro tra 4430 e 4570 io punterei sul primo

i5 4430 e 412s/Hyper T4 se vuoi un buon dissi , altrimenti rimani con lo stock che va benissimo , rimani su B85 come chipset per la scheda madre

Ultima modifica da un moderatore:
i5 4430 e 412s/Hyper T4 se vuoi un buon dissi , altrimenti rimani con lo stock che va benissimo , rimani su B85 come chipset per la scheda madre

però pensandoci meglio, non gli sarebbe piu conveniente un 3470 con b75? costa meno e va uguale, si l'1155 è morto ma tanto non penso fra un anno cambia cpu per passare a broadwell, avrebbe cambiamenti minimi e una spesa inutile.

io dico 3470

Pubblicità
Pubblicità
Indietro