Alternativa a Caviar Black...

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti,
oggi vi scrivo perché è da troppo tempo che aspetto che mi arrivi un Caviar Black 500GB 32MB da ePRICE. E' tipo un mese e mezzo che mi dicono che sta per arrivare, prima a metà gennaio, poi inizio febbraio, e infine metà di questo mese, e io pirla che sto lì ad aspettare :cav:...
Oggi invece telefono e mi dicono probabilmente il 5 marzo... :nono:
Lì da loro l'avrei pagato 50€, e sentendo anche i vostri pareri sull'ottima qualità di questo disco rigido, mi ero convinto a non demordere.
Ora, essendomi stufato di aspettare, mi rivolgo a voi e vi chiedo se, possibilmente sempre in quell'eshop c'è una valida alternativa alla mia scelta.
Il disco lo userò sia per il SO sia per l'archiviazione. :)
Io ho notato il Caviar Green, il DiamondMax e lo Spinpoint.
Se poi costa anche 10€ di più non è un problema.
Qualcuno che mi aiuta?

Lo Spinpoint che ho montato ad un amico funziona molto bene ed è silenzioso.
In quanto a prestazioni non ti saprei dire,probabilmente perde qualcosina rispetto al Caviar Black,ma non credo sia una perdita tale da "strapparsi i capelli".:D

Strano che con lo shop che hai nominato stai subendo un'attesa tanto protesa;tra quelli che conosco e si riforniscono lì,solitamente hanno dovuto attendere al max 5 giorni lavorativi,anche quando un componente nel listino risultava -NON DISPONIBILE-

Aggiornamento:
La scelta ora è tra:
WD Caviar Blue 640Gb 16Mb di cache
e
Samsung Spinpoint F3 500Gb 16Mb di cache

Ho guardato un po' di review sulla rete, e mi sembrava che lo SpinPoint F3 è comparabile con il Caviar Black... Eccovi qui una chart di questo sito: http://www.tomshardware.com/it/chart...hmarks,50.html

Nelle velocità di lettura e scrittura sono molto vicini...
Boh, sappiatemi dire
Buonanotte
icon_smile.gif

prendi pure l f3 che va benissimo...in prestazioni è comparabile al WD caviar black

io posseggo il 160gb f1 e il 320gb f1

Io ho avuto il tuo stesso problema con eprice! Sotto natale ho ordinato un caviar black da 500 GB (disponibile al momento dell'ordine) pagandolo anticipatamente... Dopo un paio di giorni mi dicono che il prodotto non è più disponibile per problemi dovuti alla gestione del magazzino e che avrei dovuto aspettare la prima settimana di gennaio! Visto che oltre all'HDD avevo ordinato anche altri prodotti che mi servivano, allora ho optato per la versione da 1 TB che al momento era disponibile! Passa ancora qualche giorno e richiamo... anche quello da 1 TB non è più disponibile e che anche in questo caso avrei dovuto aspettare! Alla fine mi sono incaxxxto e il giorno dopo il tutto era montato nel mio PC!

Ok allora vada per lo Spinpoint F3, grazie e tutti per il consiglio.
Domani chiamo per modificarmi l'ordine. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro