ALTE TEMPERATURE R9 290

Pubblicità
Nel senso prendere un pc nuovo e trovarmi dopo subito con questi problemi mi delude un pò, vorrei cercare una soluzione definitiva, intendevo economica ma non senza spendere un euro.
da 75 a 80 gradi per una 290 non sono eccessivi... ma il case era sconsigliabile a prescindere.

e no.. sbagli. la 390 ha una gestione del voltaggio, frequenze e tutto il resto ben migliore della 290 nonostante siano la stessa scheda. passa nel thread delle "hawaii" e vedrai varie esperienze.. anche di chi ha montato il bios della 390 sulla 290 e ha risparmiato 5-6 gradi con le stesse prestazioni.

Nella prima parte mi stavi quasi convincendo. Poi però ho capito che non c'è nessuna modifica hw e quindi non vale nemmeno lo sforzo di cercare un confronto.

l'hanno ottimizzata.

- - - Updated - - -

da questo deduco che se con 40€ in più ridando indietro questa prendo una R390 mi converrebbe giusto? poi ulteriormente aggiungere altre ventole per una maggiore dissipazione.
avete qualche gioco con cui mi consigliate di testare questa scheda? magari free to play.
Volevo acquistare MTGSV 'the phantom pain' potrei testare il pc con quello?
metal gear può già andare bene ma non hai altri di giochi pesanti? di free to play pesanti non me ne vengono... più semplicemente puoi usare l'unigine valley. è un test grafico che simula il carico di un gioco ma della sola gpu.. la cpu fa ben poco. testare un gioco è sicuramente più completo e rispecchia l'uso normale del pc. lo lasci andare in loop per 15 20 min e poi guardi la temp massima raggiunta.(test sia con pc chiuso che aperto) ah, non ti ho chiesto usi afterburner e/o gpuz?

per la 390 anche lì dipende dal modello ce ne sono di un po' più calde e altre meno. io ti posso dire che la sapphire nitro è una bomba! ieri sera ho giocato tutta la sera a gta 5 pressoché maxato e la temp max è stata 60° con ventole al 35% bf4 arriva a 64 con ventole al 40. più in su non è mai andata. cambiare? se non ci sono pesanti problemi di temp allora non vale proprio la pena. è la stessa scheda. esempio delle 290 tri x si aggirano sui 70° e sono in molti a trovarsi bene. ma secondo me a cambiare ci devi pensare dopo aver appurato se ci sono reali problemi di temp (malfunzionamenti... non tutti i negozi prendono indietro schede funzionanti ma con soli 5° in più di un'altra).

Se anche in game le temperature sono alte io cambierei direttamente il case piu tosto che aggiungere ventole,itek fa prodotti scadenti,inutile spenderci sopra ulteriori soldi imho,anche perchè probabile che dopo 3-4 volte che lo apri ti rimane qualche pezzo sulle mani :lol:
Se riesci a farti rimborsare con i soldi che hai indietro piu gli eventuali che dovresti spendere per altre ventole ti ci faresti un case decente con migliore areazione,quindi valuta anche questa opzione.
Con la 390 teoricamente guadagneresti qualche grado si,ma se il problema è a monte non credo risolveresti piu di tanto.
Io comunque con la 290 tri-x questo periodo stò sui 60,65 giochi pesanti :sisi:

allora facendo un benchmark con ungine valley e afterburn in esecuzione i risultati sono
CON PARATIA : fps 72.5 a 72° massimi
SENZA: 72.5 fps a 64° massimi

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Se anche in game le temperature sono alte io cambierei direttamente il case piu tosto che aggiungere ventole,itek fa prodotti scadenti,inutile spenderci sopra ulteriori soldi imho,anche perchè probabile che dopo 3-4 volte che lo apri ti rimane qualche pezzo sulle mani :lol:
Se riesci a farti rimborsare con i soldi che hai indietro piu gli eventuali che dovresti spendere per altre ventole ti ci faresti un case decente con migliore areazione,quindi valuta anche questa opzione.
Con la 390 teoricamente guadagneresti qualche grado si,ma se il problema è a monte non credo risolveresti piu di tanto.
Io comunque con la 290 tri-x questo periodo stò sui 60,65 giochi pesanti :sisi:
si anche io sono convinto di cambiare il case, dovrei controllare se mi rimborsano la cifra piena di questo e me lo sostituiscono con l'altro facendo la differenza

allora facendo un benchmark con ungine valley e afterburn in esecuzione i risultati sono
CON PARATIA : fps 72.5 a 72° massimi
SENZA: 72.5 fps a 64° massimi
è grasso che cola per una 290!!!
anche arrivasse a 75° in game non è un problema ma data la differenza che hai rilevato capisci che il case crea problemi..

allora credo sia decisamente la scelta migliore da intraprendere

- - - Updated - - -

consigli per un buon case a questo punto? xD

allora credo sia decisamente la scelta migliore da intraprendere

- - - Updated - - -

consigli per un buon case a questo punto? xD
Sbarazzarsi di un prodotto itek è sempre la scelta migliore da intraprendere :sisi:
Approssimativamente quanto vuoi spenderci?Lo vuoi sempre tamarreggiante?

deve essere bello di skin non per forza tamarreggiante (sicuro non uno scatolone) cmq all'incirca 80 100€ massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro