alte temperature i7-930 e Gainward gtx 470 AIUTO!!!

Pubblicità

//Raziel\\

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:inchino:SALVE!!! ho un i7-930 che in idle mi fa 42-37-41-39 in full arriva a 65, questo per quanto riguarda il processore mentre la gpu è a 51 gradi senza fare niente e arriva fino a 91 mentre gioco (crisis warhead,mafia 2 con dettagli al massimo-1920x1080-antialiasing 16q) cosa mi consigliate di fare il mio case è un x clio jr. GRAZIE

:inchino:SALVE!!! ho un i7-930 che in idle mi fa 42-37-41-39 in full arriva a 65, questo per quanto riguarda il processore mentre la gpu è a 51 gradi senza fare niente e arriva fino a 91 mentre gioco (crisis warhead,mafia 2 con dettagli al massimo-1920x1080-antialiasing 16q) cosa mi consigliate di fare il mio case è un x clio jr. GRAZIE
per me le temperature sono normali per la cpu se monti il dissipatore stock e la 470 si sa che raggiunge temperature elevate, cerca di ottimizzare il flusso provvedendo se ancora non l'hai fatto a montare le due ventole posteriori in estrazione e una frontale in immissione ..

Grazie per aver risposto.Allora il dissipatore e un freezer extreme rev2,e ho montato una ventola da 120mm che manda aria (thermaltake) propio di fronte al dissi dove c'è lo spazio per i lettori, poi una in uscita sul retro del case,e un altra ventola da 80mm e posta sul pannello laterale del case, che ne pensi?

Grazie per aver risposto.Allora il dissipatore e un freezer extreme rev2,e ho montato una ventola da 120mm che manda aria (thermaltake) propio di fronte al dissi dove c'è lo spazio per i lettori, poi una in uscita sul retro del case,e un altra ventola da 80mm e posta sul pannello laterale del case, che ne pensi?
o.k. per la ventola che soffia l'aria sul dissipatore, verifica che quella del dissipatore soffi verso quella posteriore messa in estrazione e che la laterale immetta aria fresca dentro al case ..

secondo me trovo stonate la scelta del case e del dissi per un sistema di livello come il tuo ...
il case e' un modello piuttosto anzianotto (riciclato da un vecchio pc?) ed e' poco espandibile
il dissi non e' da i7 ... lo vedo meglio su qualcosa d fascia media o bassa ... detto cio' se nn hai smanie di overclock e' un dissi discreto ed onesto per il prezzo che ha

Grazie ad entrambi per le risposte comunque ovviamente le ventole hanno un posizionamento logico per creare un flusso d'aria,anche quella laterale la immette, cio nonostante le temp sono quelle da me fornite, discorso case e dissi (doh!!!) lo so che il case e piccolino per la mia configurazione però l'ho pagato 29€ ed incluso c'era un alimentatore che ho venduto per 40€ vedi tu.... comunque quale case mi consigliate per aumentare il circolo d'aria so che gli haf sono molto buoni però sono anche bruttini per quanto riguarda il dissi un V8 master cooler potrebbe risolvere la situazione. aspetto consigli, vi ringrazio ancora e comunque vorrei postare delle foto ma non ho capito come si fa mi dice di caricare l'url confido in voi e in chi voglia aiutarmi

Cambiare case

ciao
è inutile cercare di raffreddare meglio con quel case;tutto è legato al fatto che non hai un flusso d'aria appropriato che permetta l'uscita del calore dallo stesso.Anche un ottimo dissipatore si troverebbe nell'impossibilità a smaltire il calore.
Consiglio Cooler master HAF922,+/-€100
Riuscirai ad abbassare le temp. di almeno 6-7 gradi;in questa stagione fa nulla,ma d'estate........

per la scheda video sto cercando di trovare l'Accelero XREME Plus, leggendo alcune recensioni ho visto che potrei abbassare la temp di un 20 gradi,che ne pensate con dissipatore nuovo per cpu e gpu ci sara bisogno di cambiare anche il case?

Darkdriver mi spiace ma questa te la rubo. auahuahuahuhua!!! REbus sapresti qualche altro case con buona ventilazione che fa al caso mio( possibilmente più carino della serie haf)

perdonami avevo letto male...quindi risposto di conseguenza sparando una mega minkiata XD....per quieto vivere ho preferito editare ;)

beh ma in full a 65 è buono...e l idle pure...non vedo dovè il problema...

mi auto quoto:asd::asd:

Darkdriver mi spiace ma questa te la rubo. auahuahuahuhua!!! REbus sapresti qualche altro case con buona ventilazione che fa al caso mio( possibilmente più carino della serie haf)

lancool k58
cm 690 II

se invece hai budget moooolto piu alto lianli:asd::asd:

p.s. se non fai oc esagerati quel dissi e quel case vanno bene...al limite vai nel bios e alla voce vcore invece che auto imposti 1.10v e testi la stabilità con intel burn test o prime se sei stabile scendi ancora...poi vedi se le temp non scendono:lol::lol::lol:

ripeto 65 in full,con molto probabilmente la ventola del dissi quasi ferma,sono temp tutt altro che alte....;)

mmmmmmm......ragazzi saranno anche buoni però sti super case sono propio brutti squadrati e con pochi led :) il mio non sara spazioso però e più bello da vedere vorrei tentare di migliorare il flusso d'aria magari con qualche modifica o con dei dissipatori migliori perche finora case che mi convincono non sono riuscito a trovarne voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro