PROBLEMA Alte Temperature CPU 90+

Keylel

Nuovo Utente
13
0
Non riesci a dirmi che case hai? Comunque se è piccolo e poco aereato non puoi pretendere molto.
Per la ventola prova a controllare non ci polvere che impedisce l'entrata dell'aria

Non mi ricordo proprio e la scatola non ce l'ho più, so solo che è un Cooler Master Mid-Tower, ora provo a fare delle ricerce per vedere se lo ritrovo

@Keylel non devi smontare il case per cambiare la ventola davanti, basta rimuovere il frontale

Comunque potrebbe essere che la ventola sia scarsa e che quindi abbia una portata d'aria ridicola anche a giri alti e che quindi serva a poco/niente

Però io non mi preoccuperei di quella frontale ma di quella posteriore che è molto più importante. Da dietro esce aria calda? Senti il case caldo sopra alla cpu o vicino? (Tocca il case con la mano)

Potrebbe esserci un ristagno di aria calda all'interno del case e in questo caso la cpu si scalda perché si becca l'aria che esce dalla gpu che si scalda a sua volta....insomma una reazione a catena che finisce con lo spegnimento del pc per overheating

Prova ad aprire la paratia del case e vedi se migliorano le temperature

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si da quella posteriore esce aria calda, e lo sportello del case già lo tengo aperto da 1 settimana ma non per questioni di overheating quindi non so la differenza di temperature...
E sento il caldo sulla parte dietro alla mobo/cpu :/
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Non mi ricordo proprio e la scatola non ce l'ho più, so solo che è un Cooler Master Mid-Tower, ora provo a fare delle ricerce per vedere se lo ritrovo



Si da quella posteriore esce aria calda, e lo sportello del case già lo tengo aperto da 1 settimana ma non per questioni di overheating quindi non so la differenza di temperature...
E sento il caldo sulla parte dietro alla mobo/cpu :/
Allora c'è un serio problema di circolazione dell'aria calda che ristagna ma anche della cpu che non dovrebbe scaldarsi così tanto

Bisogna prima raffreddare la cpu quindi: cambio pasta termica e se non migliori magari cambio dissipatore

Poi una volta risolto con la cpu devi chiudere la paratia e cercare di migliorare il ricircolo dell'aria con nuove e migliori ventole

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Keylel

Nuovo Utente
13
0
Allora c'è un serio problema di circolazione dell'aria calda che ristagna ma anche della cpu che non dovrebbe scaldarsi così tanto

Bisogna prima raffreddare la cpu quindi: cambio pasta termica e se non migliori magari cambio dissipatore

Poi una volta risolto con la cpu devi chiudere la paratia e cercare di migliorare il ricircolo dell'aria con nuove e migliori ventole

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta, oggi ho avuto un inconveniente, lunedi dovrei ordinare la pasta termica arctic mx-4, poi vi faccio sapere, ma comunque la pasta termica come la dovrei applicare? la devo spalmare oppure a chicco di riso? o c'è un metodo migliore?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille per la risposta, oggi ho avuto un inconveniente, lunedi dovrei ordinare la pasta termica arctic mx-4, poi vi faccio sapere, ma comunque la pasta termica come la dovrei applicare? la devo spalmare oppure a chicco di riso? o c'è un metodo migliore?
Il chicco di riso è il più semplice, con altri rischi solo di far danni, sono troppo complicati. Il chicco lo metti, poggi il dissi e si spalma da sola



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Keylel

Nuovo Utente
13
0
Il chicco di riso è il più semplice, con altri rischi solo di far danni, sono troppo complicati. Il chicco lo metti, poggi il dissi e si spalma da sola



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho messo la pasta termica sulla CPU, ora in idle sta sui 45 °C e in gioco meno di 70 °C, ma ora c'è un'altro problema, la GPU ha incominciato a fare storie, e adesso in gioco sta sui 90 °C, come posso risolvere? :/
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ho messo la pasta termica sulla CPU, ora in idle sta sui 45 °C e in gioco meno di 70 °C, ma ora c'è un'altro problema, la GPU ha incominciato a fare storie, e adesso in gioco sta sui 90 °C, come posso risolvere? :/
Hai chiuso la paratia ora vero?
Devi migliorare il flusso d'aria oppure cambiare pasta termica pure a lei (pulendo anche il dissipatore)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Keylel

Nuovo Utente
13
0
Hai chiuso la paratia ora vero?
Devi migliorare il flusso d'aria oppure cambiare pasta termica pure a lei (pulendo anche il dissipatore)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La paratia ancora non l'ho chiusa perchè la GPU ha temperature alte, per cambiare la pasta termica alla GPU, controllando su internet ho visto che bisogna smontarla ed io ho il timore di fare danni, oppure mi sbaglio ed è una procedura semplice?
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
La paratia ancora non l'ho chiusa perchè la GPU ha temperature alte, per cambiare la pasta termica alla GPU, controllando su internet ho visto che bisogna smontarla ed io ho il timore di fare danni, oppure mi sbaglio ed è una procedura semplice?
Si bisogna smontarla, non è semplicissimo ma si può fare, il problema è la garanzia. Quanto tempo ha la gpu, è ancora in garanzia?

Quanto tempo ha quella pasta termica?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Kevin Addo

Nuovo Utente
27
3
CPU
AMD A8 6500 3.8Ghz
Scheda Madre
HP Hewlett-Packard 2B17 FM2+
HDD
TOSHIBA 1TB & SSD SAMSUNG 850 EVO 120GB
RAM
CRUCIAL 1x 8GB
GPU
MSI GTX 960 2GB
Monitor
SILVERCREST "24 LCD
PSU
CORSAIR VS550 80%PLUS
Case
AEROCOOL AERO 500 WINDOW
OS
WINDOWS 10 HOME
In game avevi riscontrato cali di fps quando avevi la cpu oltre i 90°? Perchè anch'io arrivo sta questa situazione, addirittura la mia in game supera i 100° mentre in idle 80°!! Ho una AMD A8 6500K
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
In game avevi riscontrato cali di fps quando avevi la cpu oltre i 90°? Perchè anch'io arrivo sta questa situazione, addirittura la mia in game supera i 100° mentre in idle 80°!! Ho una AMD A8 6500K
Nonono, 80° in idle tanto vale stare senza dissipatore.
Hai qualche problema serio tipo non aver la pasta termica o aver la ventola ferma!!!

Sono un'enormità 80° in idle...io mi preoccuperei

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Keylel

Nuovo Utente
13
0
Si bisogna smontarla, non è semplicissimo ma si può fare, il problema è la garanzia. Quanto tempo ha la gpu, è ancora in garanzia?

Quanto tempo ha quella pasta termica?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Il computer è stato assemblato febbraio 2015, quindi si è ancora in garanzia...

In game avevi riscontrato cali di fps quando avevi la cpu oltre i 90°? Perchè anch'io arrivo sta questa situazione, addirittura la mia in game supera i 100° mentre in idle 80°!! Ho una AMD A8 6500K
No, non riscontro cali di frame
 

Kevin Addo

Nuovo Utente
27
3
CPU
AMD A8 6500 3.8Ghz
Scheda Madre
HP Hewlett-Packard 2B17 FM2+
HDD
TOSHIBA 1TB & SSD SAMSUNG 850 EVO 120GB
RAM
CRUCIAL 1x 8GB
GPU
MSI GTX 960 2GB
Monitor
SILVERCREST "24 LCD
PSU
CORSAIR VS550 80%PLUS
Case
AEROCOOL AERO 500 WINDOW
OS
WINDOWS 10 HOME
Eh lo so comunque ho già ordinato un dissipatore della artic freezer 13 su amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili