Alte temperature con Ati 4870 X2

Pubblicità

DAVALE89

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti

Il mio computer è composto da :

CPU : INTEL CORE2 QUAD Q6700
MOBO : ASUS P5E
RAM : 4 GB DDR2 1066 Corsair Dominator
HARD DISK : 1 WESTERN VELOCIRAPTOR 300 GB
VGA : ATI SAPPHIRE HD 4870 X2
AUDIO : X-FI CREATIVE TITANIUM
ALI : LC-POWER Arkangel 850 Watt

Il mio problema è che la mia Ati Sapphire 4870 X2 raggiunge temperature molto alte.
Ho appena eseguito il 3D Mark Vantage e attraverso Ati tray tools ho monitorato la temperatura, la massima è di 93 gradi !!!.
La ventola la faccio andare sempre al 34%, la temperatura in idle è di 38-39 gradi.
Il 3D Mark l'ho eseguito in modalità Extreme con un punteggio di 7209.

Anche quando gioco a Far Cry 2 a 1920*1200 impostato su molto alto la temperatura è alta siamo intorno ai 91-92 gradi !!!

è il caso di preoccuparsi ? queste temperature non sono un po' alte ?

Aspetto qualche consiglio

Grazie

il problema che ati nn potrà mai essere come nvidia!!!!prima di fare quest'acquisto dovevi prima andarti a leggere tutti i motivi perchè la gtx280 è meglio della 4870x2!!!!!ormai tienitela così!!

dice che in alcuni test vince la x2 e in altri la gtx280. molto dipende dall'ottimizzazione del motore grafico del gioco. e poi la nvidia ha di sicuro meno cali. cali che spero vengano risolti con i gli ultimi driver ati. e comunque 90 gradi ci stanno tutti. come temperatura si è alta ma nella media con le altre x2

il problema che ati nn potrà mai essere come nvidia!!!!prima di fare quest'acquisto dovevi prima andarti a leggere tutti i motivi perchè la gtx280 è meglio della 4870x2!!!!!ormai tienitela così!!

Ti pare un buon consiglio?:doh:

Per quanto riguarda le temperature sono un 6-7° più alte della media in full.
Il tuo case è ben areato?
Prova ad aumentare la velocità della ventola dal CCC ;)

Credo che sia ben areato, ho installato una ventola da 90 mm (noctua) davanti che fa entrare l'aria, una uguale dietro che fa uscire e due da 80 mm (noctua) che fanno entrare l'aria nella parte laterale. Il processore è raffreddato con lo ZEROtherm ZEN FZ-120 e una ventola da 120 mm (noctua). Il processore in tutti i test non a mai superato i 45-46 gradi.

Di quanto aumento la velocità della scheda video? perché sono già al 34%....

Grazie

Le tue cavolate Peppino mi fanno ridere.......La mia X2 ha temp max (full 79°) con la ventola in auto, (e non raggiunge mai più del 50%) con i giochi + pesanti tipo Crysis /warhead.....Secondo me il fatto è dovuto alla ventola al 34%, la devi lasciare in auto perchè vada tutto bene.....:P:P:P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro