alta temperatura cpu

Pubblicità
x piotr

ho appena installato everest e pure lui m da le temperature ke mi da asus probe..mah..com è possibile ke la cpu 33 e la mobo 49?!premetto ke il chipset nforce ha una ventola a parte visto ke la mia dell asus s era rotta (difetto innato della a8n sli) ke nn è attaccata al sensorino ma da una presa a parte ke ho collegato direttamente all ali..cmq per dire ke è regolarmente ventilata la mobo..
oltre a tutto questo un altro programma Sandra professional 2005 m dice invece ke la cpu scalda 49 gradi e la mobo 33..
nn c sto capendo piu una mazza, a ki caspita devo credere..?? help pliz...

Ultima modifica:
uccellotonante ha detto:
x piotr

ho appena installato everest e pure lui m da le temperature ke mi da asus probe..mah..com è possibile ke la cpu 33 e la mobo 49?!premetto ke il chipset nforce ha una ventola a parte visto ke la mia dell asus s era rotta (difetto innato della a8n sli) ke nn è attaccata al sensorino ma da una presa a parte ke ho collegato direttamente all ali..cmq per dire ke è regolarmente ventilata la mobo..
oltre a tutto questo un altro programma Sandra professional 2005 m dice invece ke la cpu scalda 49 gradi e la mobo 33..
nn c sto capendo piu una mazza, a ki caspita devo credere..?? help pliz...

allora mi sa che sono invertiti!
è capitato anche a me!
mi sa che è un difetto della asus...non ricordo che ho fatto!però ora li legge giusti...boh!

cmq credo proprio cpu 49 e mobo 33! :nod: ;)

p.s. so della ventola della a8nsli...la cambiano davvero tutti...per questo ho aspettato la premium per circa un mese :biglaugh:

eh lo so ma la paghi un okkio..mentre la mia l ho pagata 115 euro..le differenze nn son moltissime..ma a case aperto, a qsto punto, nn t sembran troppi 49 gradi?

uccellotonante ha detto:
eh lo so ma la paghi un okkio..mentre la mia l ho pagata 115 euro..le differenze nn son moltissime..ma a case aperto, a qsto punto, nn t sembran troppi 49 gradi?

si...in idle 49 sono troppi...

stesso consiglio dato a suzystok: togli il dissi...rimuovi per bene la pasta dalla cpu e dalla base del dissi e stendine uno strato sottilissimo, quasi trasparente uniforme.
vedi come va dopo...
perchè è strano...il tuo dissi non dovrebbe essere malaccio... :nod:

Marte ha detto:
Scusate se vado pochino off-topic
piotr80 sul dissipatore originale amd ci sta la pasta già applicata?
oppure hai preso la versione tray

ola marte!

come da firma ho preso la tray con zalman7000 e ho pure risparmiato 5 euro! ;)

p.s. il 3000 è una bomba...lo tengo in day use a 2200mhz a 1,35v...la temp non è mai salita ed ho un venice 3500... :biglaugh:

piotr80 ha detto:
devi aggiungere un pò di ventole...

credo bastino due da 12cm una frontale che aspira aria dall'esterno e una dietro che la succhia fuori così da creare ricircolo!
e una da 8 sul pannello laterale all'altezza del processore o cmq che mandi aria sulla mobo!

prova quando puoi e vedi che succede... ;)

mi auto quoto allora... :biglaugh:

Marte ha detto:
Già, io ho gia pronto il case che ospiterà il tutto.... veramente è pronto da 2 mesi :ghignopin
Ventolona posteriore da 120 downvoltata a 7 volt
2 ventole da 80 davanti di cui una che raffredda l'HD
eventualmente se non basta ma spero di sì, posso montare altre 2 ventole laterali da 92, ma spero non ce ne sia bisogno.