alta temperatura cpu

Pubblicità

suzystock

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi io ho un venice 3000+ e con la configurazione originale (senza nessun tipo di overclock) e per giunta con un ultra vortex di dissi, la temperatura non mi scende sotto i 40, cioè va dai 41 ai 47 gradi a seconda della temperatura dell'ambiente... :mad:
Anche la temperatura del sistema (che penso sia quella del case, o forse della mb) si aggira sui 42-44 gradi..
E' normale una temperatura cosî alta o c'è qualcosa che non funziona???

grazie

Ultima modifica:
che temperatura ambiente hai?

il mio(vedi firma) in idle sta sempre 6/7 gradi sopra la temp della camera!

esempio: ora ho 25° in camera da termometro e asus probe mi segna cpu a 32°.
stessa cosa per la mobo...32° al momento...che credevo fossero tanti ma dopo aver visto le temp di altri sistemi con nforce4 reputo ottimi! :biglaugh:

il v-core lo tengo fisso a 1,35volt e la cpu è oc a 2200mhz.

credo che ad aria sia una temp ragionevole! ;)

cmq come ti è stato già detto migliora la ventilazione e controlla che la pasta sia messa bene...ne basta pochissima se no ottieni l'effetto contrario al raffreddamento! :nod:

suzystock ha detto:
ragazzi io ho un venice 3000+ e con la configurazione originale (senza nessun tipo di overclock) e per giunta con un ultra vortex di dissi, la temperatura non mi scende sotto i 40, cioè va dai 41 ai 47 gradi a seconda della temperatura dell'ambiente... :mad:
Anche la temperatura del sistema (che penso sia quella del case, o forse della mb) si aggira sui 42-44 gradi..
E' normale una temperatura cosî alta o c'è qualcosa che non funziona???

grazie
è nella norma io con il mio winc 3500 è raro che arrivi a 50 in max oc!ho però un hyper6..

è molto importante sapre da che temperatura ambiente "parti"!
e se le temperature di cui parli sono con cpu a riposo o sotto sforzo!
se sono a riposo e la temp ambiente da te è sotto i 30° sono troppo alte!
il venice è famoso per quanto è freddo...41-47 in idle con un ultravortex sopra(ho letto una recensione e raffredda bene!) sono troppi!

fai sapere! :)

allora, le temperature sono quelle che potete vedere nell' allegato, uno stamp della pagina di everest.
Le temperature della stanza non le so di preciso ma dovrebbero essere sui 30.. fa abb caldo..
E' probabile che ci sia più pasta di quello che realmente serve, ora provo a toglierne un po' e a cercare di togliere fili inutili nel case.
La pasta è quella che era nella scatola dell'ultra vortex. Se mettessi una artic silver quanto potrei guadagnare in gradi?

grazie

Si, corretto, si dice in idle.

E dalle temp la mia opinione e' che il problema risiede nella ventilazione del case, non nel dissipatore. 44 °C sulla mobo e sull'HD ne sono un sintomo evidente.
Quindi con l'Artic Silver risolveresti poco, invece dovresti migliorare l'aerazione con ventole collocate in posizioni opportune. Cerca sul forum, ci sono un sacco di indicazioni al riguardo.

[Excalibur] ha detto:
Si, corretto, si dice in idle.

E dalle temp la mia opinione e' che il problema risiede nella ventilazione del case, non nel dissipatore. 44 °C sulla mobo e sull'HD ne sono un sintomo evidente.
Quindi con l'Artic Silver risolveresti poco, invece dovresti migliorare l'aerazione con ventole collocate in posizioni opportune. Cerca sul forum, ci sono un sacco di indicazioni al riguardo.

quoto :nod: ;)

ok, effettivamente la pasta abbondava un po'.. :oogle:
ne ho lasciato uno strato sottile e la temperatura è scesa di 4-5 gradi, se non di più. Anche secondo me c'è ancora il problema della ventilazione, dovrei aggiungere un paio di ventole nel case (per ora ne ho solo una), anche se a volte provo a farlo girare con case aperto e la temperatura della mb cala solo di 2-3 gradi.

scusate se m intrometto nella discussione ma nn c sto capendo piu niente e cmq il mio intervento è inerente alla discussione..
io nn saprei dire se le temprature del nostro amico siano reali in quanto fonti sicure m han detto ke molti programmi di controllo temperatura come ad es asus probe (ma everest nn so!) per la mia asus a8n sli, invertono le temperature, ovvero quella della cpu è la temp. della mobo e viceversa..pure io ho un amd 64 3000+ non oc (ancora) e un dissi CM ultravortex..bè asus probe mediamente m segna ke la mobo è sui 43° e il procio sui 34°..sta cosa m sembra molto strana visto ke è difficile ke la temp di una mobo superi d molto quella di un proc...
secondo voi è vera sta cosa?ke programma di controllo hw è totalmente affidabile?(ovvero nn cambia fischi per fiaschi)..oppure ho sbagliato a collegare qlcsa nell assemblaggio?(ma i sensori nn dovrebbero avere nessun cavetto e qndi nn c entra niente!o sbaglio?)
illuminatemi regà pliz!

uccellotonante ha detto:
scusate se m intrometto nella discussione ma nn c sto capendo piu niente e cmq il mio intervento è inerente alla discussione..
io nn saprei dire se le temprature del nostro amico siano reali in quanto fonti sicure m han detto ke molti programmi di controllo temperatura come ad es asus probe (ma everest nn so!) per la mia asus a8n sli, invertono le temperature, ovvero quella della cpu è la temp. della mobo e viceversa..pure io ho un amd 64 3000+ non oc (ancora) e un dissi CM ultravortex..bè asus probe mediamente m segna ke la mobo è sui 43° e il procio sui 34°..sta cosa m sembra molto strana visto ke è difficile ke la temp di una mobo superi d molto quella di un proc...
secondo voi è vera sta cosa?ke programma di controllo hw è totalmente affidabile?(ovvero nn cambia fischi per fiaschi)..oppure ho sbagliato a collegare qlcsa nell assemblaggio?(ma i sensori nn dovrebbero avere nessun cavetto e qndi nn c entra niente!o sbaglio?)
illuminatemi regà pliz!

capita che i valori siano invertiti...
scaricati l'ultima versione di Everest da qui:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1072
pare sia il programma di monitoraggio migliore ed è free!

poi confronta i risultati... ;)

suzystock ha detto:
porcaccia, ma come fai...
a me ora il cpu è risalito alla stessa temperatura della mb, a 43 gradi :((

non ti disperare!

io ho sempre mobo e cpu alla stessa temp!

ora per esempio sto a 36° per tutti e due.

in camera ci sono 27,6° e ho una temp interna al case di 29,6°...

ma monto uno zalman 7000 con arctic silver e il mio case ha 5 ventole disposte alla perfezione dopo un lungo lavoro... :nod:

se da te fa davvero caldo tipo 30° che diventano di più nel case la tua temp è quasi normale!

devi aggiungere un pò di ventole...

credo bastino due da 12cm una frontale che aspira aria dall'esterno e una dietro che la succhia fuori così da creare ricircolo!
e una da 8 sul pannello laterale all'altezza del processore o cmq che mandi aria sulla mobo!

prova quando puoi e vedi che succede... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro