Alta temperatura cpu e mobo

Pubblicità

Lopez8982

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono da poco registrato al forum ma non riesco a darmi pace per la mia ultima creazione.. ovvero un intel i7 920 overclockkato a 3.3Ghz su mobo Asus P6T Deluxe V2, premesso che entrambi sono alloggiati all'interno di un case Thermaltake Armor+ con una ventola anteriore da 12cm in aspirazione e 1 da 120 + 2 da 80mm dietro e sopra per l'estrazione dell'aria calda, e infine che come dissipatore uso un artic cooler Extreme rev.2 le temperature della cpu e della mobo si attestano in genere su 60° per cpu e 50 per la mobo, funziona tutto a meraviglia senza blocchi nè rallentamenti ma perchè questo? mentre scrivo ho aperto il case e dal bios visualizzo la temperatura, ci ho messo vicino il ventilatore a palla ma le temperature son scese a 51 e 40.. infine aggiungo che ho una scheda video ATI Radeon HD4870 con ventola incorporata.. che sia colpa di quest'ultima? posto inoltre foto dell'interno..

no più o meno in idle, ovvero giusto il programma everest aperto.. adesso ho fatto delle modifiche al case per migliorare l'afflusso e riposizionato la pasta termica alla cpu, adesso la mobo sta a 46° mentre il processore è a 41, ma se guardo i singoli processori stanno a 55/56° mentre il diodo GPU MemIO addirittura è salito a 70°.. mah..

no più o meno in idle, ovvero giusto il programma everest aperto.. adesso ho fatto delle modifiche al case per migliorare l'afflusso e riposizionato la pasta termica alla cpu, adesso la mobo sta a 46° mentre il processore è a 41, ma se guardo i singoli processori stanno a 55/56° mentre il diodo GPU MemIO addirittura è salito a 70°.. mah..

se usi core temp c'è uno scarto allo sulla singola temperatura dei core quindi tranquillo e comunque ci dovrebbe essere uno scarto sempre!

le temperature che hai ottenuto dopo aver modificato l'areazione e aver cambiato la pasta mi sembrano buone.. più che coretemp userei realtemp come confronto con everest..

tenendo conto che è in oc e che il freezer extreme è buono ma non ottimo direi che possono quasi starci.. se fossero più verso i 55° sarebbe meglio..

quanta pasta termica hai messo?

tenendo conto che è in oc e che il freezer extreme è buono ma non ottimo direi che possono quasi starci.. se fossero più verso i 55° sarebbe meglio..

quanta pasta termica hai messo?
quale dissipatore consiglierebbe lei? ad ogni modo ho comprato della pasta termica zalman per overclock e domani uso quella, ne stendo uno strato sulla cpu e uno sul lato dissipatore

intendevo in questo modo utilizzando della pasta termica zalman con diffusore a pennello per arrivare ad uno spessore di 1mm.. ad ogni modo ho acquistato un cooler master V8.. credo sia migliore del frezeer anche perchè la ventola gira più veloce (1800rpm anzichè 1500) così secondo voi risolvo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro