Alt + Tab E Schermo Nero

Pubblicità

Sladan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Premettendo che non sempre mi capita, quando eseguo l'ALT + TAB per uscire dal gioco per poi rientrarci lo schermo diventa nero e non posso fare più niente se non riavviare il pc. Nello specifico avviene solo quando tento di rientrare nel gioco con o senza ALT + TAB.

Da cosa può dipendere? Leggevo che i firewall possono esserne la causa, o qualche processo in background

Fortunatamente non avviene sempre e pare che questo fastidio lo abbia riscontrato solo in un gioco

La scheda video è una GTX 1070

Semplice ragionamento: se lo fa solo in un gioco.... ;)

Può succedere! dipende da come è strutturato il gioco a livello di programmazione, ed integrazione all'interno del O.S.

Piuttosto quando ti trovi in questa situazione invece di riavviare aspetta qualche secondo, prova ad aprire il task manager (ctrl+alt+canc magari aspetta anche qualche secondo prima della schermata) e chiudi solo il suo eseguibile...

il problema è che non funziona neanche il task manager (è questo ciò che più mi preoccupa), e per 15 minuti non succedeva niente o.o

Ok allora non fare più il cambio task con quel gioco!
Dai un'occhiata alle impostazioni del gioco, potrebbero esserci funzioni aggiuntive per il gioco che permettono o meno di interagire con il desktop...
Una funzione nello specifico può impedire di effettuare i cambi task e qualche gioco la presenta...
In extremis potresti giocare in modalita finestra che ovviamente ti permette di swappare tra desktpo ed altri progs con più facilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro