alphacool eisbaer bolla d'aria

M

Mattew87

Ospite
Eccoci allora 3 cicli ibt a maximum con 1.32v 3.7GHz --> temp max 87 gradi con 29 gradi circa in stanza.
Un po' altina onestamente, e' vero che il case e' molto piccolo ma mi sembra una differenza mostruosa rispetto a prima, voi che dite?
C'e' anche un'altra voce su hwinfo che mi segna 67 di max per la cpu, possibile sia la storia dell'offset? ma non dovrebbe in teoria...
beh con IBT in maximum e quel vcore non è affatto tanto 87 gradi (sei fuori la norma, nel senso che è troppo per quella cpu, ma è comunque un ottimo risultato)....
Con le CPU Ryzen X il valore da monitorare in HWINFO è il CPU Tdie (20 gradi di offset).
Non è il tuo caso poichè le Ryzen non X non hanno l'offset dei 20 gradi e soprattutto risulta difficile (se non impossibile) fare 67 gradi con IBT in MAXIMUM e 1,320 di vcore..... :asd:
diciamo che, come leggevo anche sulle review tempo fa, non si scosta moltissimo dal mio piccolo ANTEC H600pro con fan in push pull che raffredda un 6700k a 4,6 GHz - 1,325V :asd:....
Lo cambierei solamente per un fattore puramente estetico poichè ho il logo Antec sul WB che lampeggia ad intermittenza casuale quando la temperatura del liquido supera i 65 gradi, questo mi fa rodere di brutto e vorrei sostituirlo con qualcosa che abbia comunque un led blu sul WB (l'Eisbaer è uno di quelli). :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
pero' deve essere successo qualcosa di strano perche' mio fratello stava giocando fino ad un attimo fa a for honor e la cpu stava a 56 gradi, considerato che adesso sta anche piovendo di brutto (quindi immagino temperature un pelo piu' basse rispetto a stamattina) come fa ad essere alla stessa temp del ibt a very high che ho fatto stamattina??
 
M

Mattew87

Ospite
pero' deve essere successo qualcosa di strano perche' mio fratello stava giocando fino ad un attimo fa a for honor e la cpu stava a 56 gradi, considerato che adesso sta anche piovendo di brutto (quindi immagino temperature un pelo piu' basse rispetto a stamattina) come fa ad essere alla stessa temp del ibt a very high che ho fatto stamattina??
Infatti mi sembra strano! IBT in MAXIMUM stressa di più del VERY HIGH.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!