PROBLEMA Alone su monitor

Pubblicità

Michele malvestiti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato un omen per 1500€ e sembra che in un angolo dello schermo ci sia un alone più chiaro SOLO con lo schermo tutto nero. Mi devo preoccupare? Grazie

Ho da poco acquistato un omen per 1500€ e sembra che in un angolo dello schermo ci sia un alone più chiaro SOLO con lo schermo tutto nero. Mi devo preoccupare? Grazie

Di solito se gli aloni sono localizzati agli angoli del laptop si tratta di un effetto di "glowing" mentre lungo i bordi sono causati dal cosiddetto "sanguinamento" (bleeding), ad ogni modo sono effetti che dipendono dalla tecnologia utilizzata (IPS) che non è possibile eliminare del tutto :sisi:
La pressione esercitata durante il montaggio del pannello all'interno del telaio di supporto può causare lo spostamento dei cristalli liquidi, la luce fuoriesce dai bordi e dà luogo ad una illuminazione anomala :sisi:
A parte la sostituzione del pannello con uno che presenta un difetto minore, non ci sono altri rimedi ;)

Non ti devi preoccupare, è un effetto che si nota solo su uno sfondo nero, poi ci si abitua presto e non ci si fa più caso ;)

Pubblicità
Pubblicità