PROBLEMA Alone Scuro Tv Lg55uf680v

Salg

Nuovo Utente
13
1
Buonsera ragazzi. Chiedo a voi un consiglio in merito a un problema che sto riscontrando con il mio LG 55UF680V. Il tv presenta un picolo alone nero, verticale, quasi a forma di cono al bordo inferiore esattamente al di sopra del logo LG. Tale difetto si nota soprattutto, come mostrato anche dall'allegato , su immagini chiare e uniformi. Me ne sono accorto durante le partite di calcio dove il difetto diventa visibile. Molto più diffcile, ma non impossibile, notarlo durante la trasmissione di film o altro. Ho contattato l' assistenza tecnica LG (essendo il prodotto ancora in garanzia) che mi ha risposto che è un difetto che rientra nelle tolleranze, tra l'altro diagnosi effettuata a distanza visionando le foto che gli ho inviato. Mi hanno pure proposto di cambiare il pannello, non assicurandomi la risoluzione del problema, ma anzi anche un probabile peggioramento. Cercando sul web ho ipotizzato si tratti di un problema di vertical banding. Secondo la vosta conoscenza, confermate questa ipotesi? Dovrei far effetturare la sostituzione? Davvero non cambierebbe nulla con la sostituzione?
Grazie della vostra attenzione
 

Allegati

  • DSCN0290.JPG
    DSCN0290.JPG
    951.2 KB · Visualizzazioni: 1,501

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Temo sia un problema di retroilluminazione LED
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Devi sentire i tecnici, non posso sbilanciarmi. Considera però che sugli LCD di fascia bassa la perfezione non esiste. I problemi di uniformità sono all'ordine del giorno.
 

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Ciao lo stesso problema l'ho avuto con una televisione samsung. Non trascurarlo perché i led "fusi" si moltiplicheranno e nel mio caso la TV ha fatto boom.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!