Allocare Volume Hd

vicious sin

Nuovo Utente
74
6
Salve a tutti,

sto cercando di recuperare l'hard disk del mio vecchio portatile (Dell Studio 1555) per utilizzarlo come HD esterno. Finora sono riuscito a formattarlo e a ridurre i volumi (ho anche eliminato la partizione oem), lasciandone solo due. Il problema è che quando cerco di estendere il volume di una delle due parti allocando l'altra mi appare il messaggio "L'operazione non è supportata dall'oggetto". Cercando in giro ho visto che potrebbe essere perché le due partizioni non sono vicine, ma avendone solo due è impossibile che questa sia la causa. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio per riuscire nell'operazione?

Grazie mille a tutti.
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Ciao,
posta una schermata di gestione disco. Inoltre come (con che programma) hai provato ad effettuare l'operazione?
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Io vedo 2 dischi, in uno c'è una sola partizione (a quanto pare non ha nemmeno una lettera associata) da 283 Gb e 14 Gb di spazio vuoto, nell'altro vedo 4 partizioni 1 EFI, la partizione dellOS (lettera c: ), una partizione ropiscatole EFI da 450mega ed infine una partizione da 12 Gb (anche questa senza lettera associata).

Quale partizioni vuoi rendere uniche? Ti conviene utilizzare un software di terze parti per effettuare l'operazione (EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD), gestione disco non sempre riesce ad effettuare operazioni "complicate".

MI RACCOMANDO prima di qualsiasi operazione fai una copia dei dati importanti altrove, non si può mai sapere se qualcosa va storto...
 

vicious sin

Nuovo Utente
74
6
Io vedo 2 dischi, in uno c'è una sola partizione (a quanto pare non ha nemmeno una lettera associata) da 283 Gb e 14 Gb di spazio vuoto, nell'altro vedo 4 partizioni 1 EFI, la partizione dellOS (lettera c: ), una partizione ropiscatole EFI da 450mega ed infine una partizione da 12 Gb (anche questa senza lettera associata).

Quale partizioni vuoi rendere uniche? Ti conviene utilizzare un software di terze parti per effettuare l'operazione (EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD), gestione disco non sempre riesce ad effettuare operazioni "complicate".

MI RACCOMANDO prima di qualsiasi operazione fai una copia dei dati importanti altrove, non si può mai sapere se qualcosa va storto...
Io volevo unire lo spazio vuoto di 14 Gb alla partizione da 283 Gb , dato che sono entrambe dell'HD del vecchio portatile.. Proverò ad usare i software che mi hai consigliato e ti farò sapere. Intanto grazie mille per l'aiuto!
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Se non ci sono dati su quel disco puoi semplicemente ELIMINARE tutte le partizioni e crearne una da 0...
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili