Allison five

• Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga io a casa ho un vecchio paio di allison five,vorrei sapere cosa ne pensate di queste casse,e se sono meglio o peggio delle bose compenion 3.
E soprattutto se c'è un metodo per collegarle al pc in modo da ausarle come casse normali

Di primo acchitto mi viene da dirti di sostituire con loro i satelliti del tuo sistema bose :asd:

come sono connessi ? esce un jack dal sub o altro ?

Roberto

sia alimentazione che audio sono i classici fili di rame,senza nessun tipo di presa particolare.è quello che volevo fare io infatti,non essendo eccessivamente grosse sarei riuscito a sostituirle alle bose.se non le collego al pc le collegherei all'amplificatore,che hai i fori apposta per infilare i fili di ram dell'audio e dell'alimentazione

Gli Allison se ancora con i woofer integri sono diffusori di vera hifi e richiedono di un amplificatore serio. Di economico un aeron a2.

Sulle bose velo pietoso e non puoi collegare al finto sub altri satelliti.

il woofer dovrebbe essere ancora perfetto o quasi,come amplificatore ho un pioner SA-608,che anche se datato dovrebbe essere buono da quel che so
http://www.audioscene.tv/catalog/images/Pioneer SA 608 copy.jpg
P.S. non mi interessa un volume da discoteca,anche se ho già visto a suo tempo che con quell'ampli si riesce tranmquillamente a raggiungere,prima ed ultima volta che tento di metterlo al massimo :look: Anche se allora usavano un altro paio di RCF di modello sconociuto (nonc'è scritto niente sulla scatola in legno),che per quanto vecchie erano comunque ottime

Riuppo questa vecchia discussione perchè non riesco a trovare niente in rete. Ho anch'io queste casse e vorrei cambiare subwoofer e tweeter perchè quelli della cassa destra funzionano e non funzionano (il tweeter era già stato sostituito anni fa perchè aveva problemi).
Qualcuno sa dirmi le caratteristiche in modo che non le debba smontare e rimontare, rischiando di rovinarle definitivamente, per vedere se vale la pena acquistare dei nuovi sub e tweeters?

Pubblicità
Pubblicità