All'interno di iphone 5c

Rs&c

Nuovo Utente
2
0
Salve, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo intervento.
Ciò che voglio domandare riguarda il funzionamento degli iphone nella fattispecie iphone 5c.
Mi rendo conto che l'argomento richiederebbe un libro come risposta, tuttavia io sono interessato a un suo punto specifico
Ecco la domanda: quale percorso segue la corrente all'interno di iphone 5c da quando entra dal connettore di ricarica fino a quando raggiunge tutti i componenti inclusi lcd e batteria?, in che ordine vengono raggiunti i componenti principali?
In altre parole: cosa succede in quei econdi tra quando premiamo il tasto di accensione a quando compare la mela sul display.
Spero che si capisca cosa intendo.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
Vorrei inoltre segnalare trè cose
1) se conoscete della bibliografia a riguardo vi prego di indicarmela
2) non sentitevi obbligati a cercare di semplificare la risposta laddove è irrimediabilmente complessa.
3) infine segnalo che hó allegato un immagine dell'interno di iphone 5c e numerato i connettori principali, ho pensato potesse essere utile farvi riferimento nella risposta, ma vedete voi.
Vi ringrazio tanto
 

Allegati

  • IMG_20210414_175641.jpg
    IMG_20210414_175641.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 20

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Funziona allo stesso modo di qualunque dispositivo elettronico portatile.
La corrente che viene dall’esterno finisce nel modulo di ricarica, che la invia alla batteria e ne controlla lo stato. Tale modulo è l’unico che è sempre attivo anche quando il dispositivo è spento, ed è collegato a tutti gli altri moduli a cui la corrente arriva appena lo accendiamo. Non esiste un ordine preciso, sono tutti collegati allo stesso modo, si “svegliano” e iniziano a funzionare quando il processore invia a loro i comandi. Funziona come un normale computer, appena il processore si attiva esegue il “bootstrap”, ossia carica in memoria il sistema operativo. Qualsiasi libro (o testo che trovi in rete) ti può spiegare cosa sia il bootstrap e quali sono i passi necessari.

benvenuto nel forum :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rs&c

Rs&c

Nuovo Utente
2
0
Funziona allo stesso modo di qualunque dispositivo elettronico portatile.
La corrente che viene dall’esterno finisce nel modulo di ricarica, che la invia alla batteria e ne controlla lo stato. Tale modulo è l’unico che è sempre attivo anche quando il dispositivo è spento, ed è collegato a tutti gli altri moduli a cui la corrente arriva appena lo accendiamo. Non esiste un ordine preciso, sono tutti collegati allo stesso modo, si “svegliano” e iniziano a funzionare quando il processore invia a loro i comandi. Funziona come un normale computer, appena il processore si attiva esegue il “bootstrap”, ossia carica in memoria il sistema operativo. Qualsiasi libro (o testo che trovi in rete) ti può spiegare cosa sia il bootstrap e quali sono i passi necessari.

benvenuto nel forum :)
La risposta è stata molto esaustiva
Grazie mille
Inoltre approfondirò la questione bootstrap
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!