PROBLEMA Allineare immagine con css

Pubblicità

\_io_/

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Ho avuto un problema con una pagina che stavo creando

Quello che volevo fare era inserire un logo e accanto ad esso inserire un menù a tendina, tutto ciò posto sopra a un div di colore diverso dallo sfondo.
solo che una volta inserita l'immagine e creato il menu, quest'ultimo non si trova allineato con l'immagine

Ho provato perciò a inserire float: left nel file css, nella classe (credo siano classi, ma non ne sono sicuro) dell'immagine, ma così facendo, il div che doveva fare da sfondo non si vede.

Detto questo, come faccio ad allineare un immagine e un div sopra ad un altro div??

Penso che sia un problema relativamente semplice, ma ho iniziato a usare html e css da poco.

Grazie in anticipo

Ti consiglio di dare un'occhiata ai flexbox (o alle grid) che hanno un buon supporto in tutti i browser.
Allineare con i "float" è una tecnica obsoleta e da utilizzare solamente come fallback per le versioni di browser obsolete.

Detto ciò (se ho ben compreso) puoi allineare il logo e il menu agli estremi del div con la proprietà justify-content

Alla fine ho risolto semplicemente mettendo nel css del "blocco" di sfondo la proprietà °position: absolute;°

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro