PROBLEMA Allineare immagine con css

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Ho avuto un problema con una pagina che stavo creando

Quello che volevo fare era inserire un logo e accanto ad esso inserire un menù a tendina, tutto ciò posto sopra a un div di colore diverso dallo sfondo.
solo che una volta inserita l'immagine e creato il menu, quest'ultimo non si trova allineato con l'immagine

Ho provato perciò a inserire float: left nel file css, nella classe (credo siano classi, ma non ne sono sicuro) dell'immagine, ma così facendo, il div che doveva fare da sfondo non si vede.

Detto questo, come faccio ad allineare un immagine e un div sopra ad un altro div??

Penso che sia un problema relativamente semplice, ma ho iniziato a usare html e css da poco.

Grazie in anticipo
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Ti consiglio di dare un'occhiata ai flexbox (o alle grid) che hanno un buon supporto in tutti i browser.
Allineare con i "float" è una tecnica obsoleta e da utilizzare solamente come fallback per le versioni di browser obsolete.

Detto ciò (se ho ben compreso) puoi allineare il logo e il menu agli estremi del div con la proprietà justify-content
 

\_io_/

Utente Attivo
234
17
CPU
Intel Core i5-8600k
Dissipatore
Cooler Master ml240l rgb
Scheda Madre
Gigabyte Aorus z370 Ultra Gaming rev 1
HDD
Wd blue 1tb / Kingstone 128 gb
RAM
HyperX Fury 8 gb
GPU
Nvidia GTX 1060 6gb Gigabyte Aorus Windforce oc
OS
Windows 10
Alla fine ho risolto semplicemente mettendo nel css del "blocco" di sfondo la proprietà °position: absolute;°
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!