DOMANDA Allineamento router vdsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Therovex

Nuovo Utente
26
1
Rimango comunque perplesso, perché ok, la prima volta ho chiamato io, ma ripeto, la seconda volta sono stati loro sulla base dell'annullamento della prima, e da li è " ricominciata " la pratica.. Io avevo detto del problema della distanza...ma hanno riaperto la pratica....con tutto quello detto fino ad adesso..profilo basso, piu' tolleranza ecc. ecc. Ed è per questo che avevo chiesto se TIM attivava su lunghe distanze..


Probabile qualche operatore nuovo oppure con la testa sulle nuvole.
Non sarebbe la prima volta che un operatore attivi qualche pratica che poi il tecnico guardi e si chieda cosa abbia fumato l'operatore dato che la maggior parte degli operatori non hanno altro che la teoria, vedono che sei collegato e che hai disponibile l'offerta, non si chiedono a quanti anni luce di distanza tu sia, e per parlarci chiaro ci sono degli operatori (questo con qualsiasi Provider) che se gli parli di cambiare slot oppure gli dici DSLAM pensano tu gli stia prendendo a parolacce.
 
Ultima modifica:

Arduino89

Utente Attivo
370
131
A 2,5 km le prestazioni rischiano di essere addirittura peggiori di quelle attuali in adsl! Ha detto bene il tecnico a non attivarla
 

max213

Nuovo Utente
16
1
Come ormai era chiaro... il tecnico non è uscito dall'ufficio, mi ha chiamato subito in mattinata ( appuntamento per il pomeriggio) e molto contrariato dall'appunto inserito nell'ordine ( fibra 30/3 " maggiore tolleranza ...il cliente si accontenta..ecc..ecc..) mi ha detto chiaramente che per lui non costa nulla ma inizierebbe per me un calvario di disservizi... 2.5/2.8 KM sono toppi, pertanto secondo ko tecnco. Per lui con 58.5 db di attenzione l'attuale ADSL a 3 mega stabili è meglio.... Inizialmente avevo fatte attivazioni simili ma per poi annullare per troppi disservizi, il servizio voce deve essere "garantito" e sulla vdsl è voip.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Come ormai era chiaro... il tecnico non è uscito dall'ufficio, mi ha chiamato subito in mattinata ( appuntamento per il pomeriggio) e molto contrariato dall'appunto inserito nell'ordine ( fibra 30/3 " maggiore tolleranza ...il cliente si accontenta..ecc..ecc..) mi ha detto chiaramente che per lui non costa nulla ma inizierebbe per me un calvario di disservizi... 2.5/2.8 KM sono toppi, pertanto secondo ko tecnco. Per lui con 58.5 db di attenzione l'attuale ADSL a 3 mega stabili è meglio.... Inizialmente avevo fatte attivazioni simili ma per poi annullare per troppi disservizi, il servizio voce deve essere "garantito" e sulla vdsl è voip.

Mi dispiace ma a quella distanza è già tanto che agganci 3 mega(stabili anche a detta tua),l'unica soluzione sarebbe trasferirsi in un'altra casa magari non più lontana dall'armadio di 1km,ma spendere altri soldi per avere una connessione più veloce non è sto gran che di idea.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Scusatemi ma non capisco una cosa che senso ha portare la FTTC su un armadio la cui distanza dall' abitazione (villa, palazzo, etcc) è superiore ad 1,5 km?

- - - Updated - - -

Mi dispiace ma a quella distanza è già tanto che agganci 3 mega(stabili anche a detta tua),l'unica soluzione sarebbe trasferirsi in un'altra casa magari non più lontana dall'armadio di 1km,ma spendere altri soldi per avere una connessione più veloce non è sto gran che di idea.

Lo so che non è disponibile da TIM un profilo a 16 mbit in FTTC ma a livello tecnico si può attivare sulla linea dell' utente la cui abitazione dista 2,5 km?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
L'utente ha detto che abita in periferia,quindi ai limiti del paese/città.La vdsl ha senso per tutte le altre utenze collegate al suo armadio in quanto abitano piú vicini a quest'ultimo.
 

max213

Nuovo Utente
16
1
L'utente ha detto che abita in periferia,quindi ai limiti del paese/città.La vdsl ha senso per tutte le altre utenze collegate al suo armadio in quanto abitano piú vicini a quest'ultimo.
Ormai è andata, ma sul "senso" vorrei proprio vedere chi ha deciso di portare FTTC su quell'armadio che serve una zona in aperta campagna con abitazioni singole e isolate....Altro che "zona di fallimento di mercato", per 4 case vicine nel raggio di un KM.... Sarei molto curioso tra 6/12 mesi sapere le VDSL attive e quelle "annullate" su quell'armadio.
 
I

il velo di Maya

Ospite
L'utente ha detto che abita in periferia,quindi ai limiti del paese/città.La vdsl ha senso per tutte le altre utenze collegate al suo armadio in quanto abitano piú vicini a quest'ultimo.

Ma non capisco perchè non mettano un mini-dslam per le persone che abitano in periferia altrimenti si rimane in ADSL2+ o peggio in ADSL per tutta la vita.
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao , ho letto solo adesso se il tecnico ti ha detto questo non si può fare nulla anche perchè ha ragione con 60 di attenuazione avresti troppo disconnessioni e quindi il servizio sarebbe troppo instabile
 

max213

Nuovo Utente
16
1
Ciao, ripeto ormai basta, ma io puntavo sul fatto che i 60db era sulla distanza casa - centrale, circa 4,5 / 5 km in adsl e l'armadio di strada è a circa 2.5 km quindi metà strada "guadagnata". Speravo nella VDSL almeno qualche mega in piu'....Ma il tecnico e' stato molto sulle "sue"...Forse con tutte le ragioni.. ma almeno una prova poteva farla, anche per togliermi ogni dubbio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili