All'improvviso L'"uno x" (masterizzatore dvd)

soap

Utente Attivo
15
0
ciao a tutti. vi pongo un quesito al quale apparentemente nessuno ha ancora trovato una soluzione.è il terzo masterizzatore che cambio...ma andiamo per gradi...un giorno il mio masterizzatore DVD non vuole più sapere di andare veloce e masterizza tutto a 1x.siccome aveva fatto la sua storia imputai il problema all'usura e ne presi uno nuovo.dopo un po di tempo anche il secondo smette di funzionare correttamente.scrive solo a 1x e ha un transfer rate bassissimo.dato che era in garanzia lo cambio e dopo 5 mesi stesso problema.decisi allora di dotare il pc di un alimentatore più potente e di un gruppo di continuità,non era "la soluzione" ma male non poteva fare e presi un'altro masterizzatore.mi si ripresenta il problema dopo nemmeno due settimane e neache dopo una decina di copie fatte correttamente. a questo punto comincio a pensare che sia il mio pc...ma cosa del mio pc?
qualcuno potrebbe aiutarmi?a qualcuno è successo lo stesso?
ringraziandovi anticipatamente per la risposta vi saluto tutti.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Controlla di avere attiva la modalità UDMA e non quella PIO Mode.
 

soap

Utente Attivo
15
0
Iron ha detto:
Controlla di avere attiva la modalità UDMA e non quella PIO Mode.
controllerò, ma questo riesce a spiegare il perioodo iniziale in cui il drive funzionava regolarmente? è questo che mi inquieta, grazie mille comunque.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
pare che Windows se trova un problema nell'unità a volte disattivi la modalità UDMA. Accade pare + spesso quando si aggiorna il firmware del masterizzatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!