Alleggerire, velocizzare avvio Windows 7

Pubblicità

rickygnuck

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
39
Ciao ragazzi, ho un avvio windows 7 decisamente lento: all' avvio ho tolto un po di programmi tramite l' msconfig ma ancora e' lento... Io vorrei chiedervi ma se li tolgo tutti all' avvio ( tranne l'antivirus che tanto e' uno leggero ), succede qualcosa?? Tipo anche quelli di adobe flash, reader... Che succede semplicemente se nn faccio partirli all'avvio? Poi un'altra cosa, ho gia' l'avvio selettivo impostato, con tutte le caselle spuntate. Fatemi sapere grazie ragazzi

La situazione migliora ancora un po , ma dovrai aggiornare a mano i programmi .

Puoi disabilitare molti servizi Microsoft con molta leggerezza in realtà .

Luminosità adattiva, input Tablet PC , parentali control , windows search, efs , servizi legati al desktop remoto e molto altro ( molti di questi risultano arrestati , ma al boot vengono caricati solo per scoprire che poi non servono)

Seguendo i consigli di @centoventicinque, potresti provare anche a fare una pulizia del registro di sistema e dei file inutili con ccleaner e una deframmentazione con defraggler. :D

Ottimo ragazzi, penso che faro' sicuro le pulizie. Elise cosa intendi per mettere un ssd? Io ho un pc all in one dell' asus, in che consiste? :)

L'ssd è una sorta di hdd moooooolto più veloce e senza parti in movimento, al contrario di quanto accade per un hdd tradizionale!

Dipende da quanto è lo spessore massimo dei drive che può alloggiare:)
Comunque molto probabilmente potrai, ma meglio fare un controllo prima!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro