Alle prime armi con un PC fisso

Leo360

Nuovo Utente
18
2
Salve a tutti, di recente ho pensato di acquistare un pc fisso dopo il pessimo risultato del portatile che ho adesso, diciamo anche molto vecchio come hardware oramai... Il problema è che di pc personalmente non me ne intendo poi così tanto.
Il Pc che mi piacerebbe avere non è da gaming puro ma diciamo che mi basterebbe un minimo indispensabile tanto per far girare qualche gioco. Avevo optato, documentandomi anche su internet, per un processore i5 quad core,una ram da almeno 4 o 6 GB, un hard disk da 500GB tanto per non andare a spendere troppo in memoria da 1 TB che non mi servirebbe a molto, una scheda video che sia abbastanza performante tipo una Nvidia preferibilmente. Per il resto ne so poco, per questo vi chiedo un aiutino a riguardo.. sarebbe possibile, arrivare a spendere diciamo sui 500 euro un PC del genere? Per il resto dei componenti non so proprio dove andare a parare sinceramente... voi che dite? Mi potete dare un parere oppure anche una buona configurazione?
Grazie mille per la vostra attenzione :)
 

Leo360

Nuovo Utente
18
2
Mettendo caso che volessi acquistarne i pezzi, li troverei solamente su internet? In caso che sito mi consiglieresti per acquistare i pezzi magari che faccia anche assemblaggi e test? è anche possibile che ci siano dei problemi riguardo la compatibilità dei componenti?
 
Ultima modifica:

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Problemi di compatibilità non c'è ne sono, ho fatto una configurazione simile, ma con core i3 invece di i5.
I componenti si possono trovare anche in un negozio, ma sono molto più cari.
Co una 30 euro lo assemblano loro, ma senza windows(+90 euro).
 

Leo360

Nuovo Utente
18
2
Però se volessi mettere una Nvidia al posto della ATI che ci hai messo te dici che sarebbe compatibile con gli altri? Un paio di schede video che ho trovato della Nvidia sarebbero queste:
[h=1]VGA Asus GTX650-E-1GD5 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI[/h][h=1]VGA Asus GT640-DCSL-2GD3 nVidia GeForce GTX 640 DirectCU Silent Core 901MHz Memory GDDR3 1782MHz 2GB VGA DVI HDMI[/h]Inoltre ho una curiosità.. hai messo la ATI perchè ha simili prestazioni ad una Nvidia per caso?
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
a quella li, di scheda video Ati quale altra mi consiglieresti? Mi sembra che ci siano anche le 7800..
costano molto di più e nel tuo budget non rientrano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili