ALLARME! PC MORTO! Windows non fa boot!!

Pubblicità
Allora aspetta un attimo...quando hai fatto il startup repair ti ha datto qualche errore oppure è andato a buon fine? Sicuro di aver selezionato al boot l'hd con windows 10?

Al PASSAGGIO NUMERO 6 prova invece a fare continue to windows (dovrebbe portarti a windows) in modo da salvare almeno qualcosa.
Sicuro... Prima sembrava andato a buon fine ma niente...

Ora ho installato W7 (che funziona) ed ho effettivamente una schermata di dual boot ora, posso scegliere w7 e w10, ma quando apro w10 mi trovo di nuovo sulla schermata "Esci e continua a usare Windows 7" e "Utilizza un altro sistema operativo"...
Ora al tentativo di far estartup repair esce "impossibile ripristinare"... Esce un file di log, ora vado a pescarlo e ve lo riporto...

Ora vedo se con EasyBCD riesco a combinare quacosa, ora che ho 7... Sono un poco disperato :(

- - - Updated - - -

Diagnosi e registro di ripristino per Ripristino all'avvio
---------------------------
Numero di tentativi di ripristino: 1
Dettagli sessione
Disco di sistema = \Device\Harddisk1
Directory Windows = D:\Windows
Controllo automatico = 0
Numero di cause radice = 1
Test eseguito:
Nome: Controlla aggiornamenti
Risultato: Completato. Codice di errore = 0x0
Tempo impiegato = 0 ms
Test eseguito:
Nome: Test disco di sistema
Tempo impiegato = 0 ms
Test eseguito:
Nome: Diagnosi di errore disco
Tempo impiegato = 250 ms
Test eseguito:
Nome: Test metadati disco
Tempo impiegato = 78 ms
Test eseguito:
Nome: Test sistema operativo di destinazione
Tempo impiegato = 360 ms
Test eseguito:
Nome: Controllo contenuto volume
Tempo impiegato = 578 ms
Causa radice rilevata:
Versione del sistema operativo incompatibile con Ripristino all'avvio

- - - Updated - - -

niente, io ciclicamente faccio "Esci e continua con Windows 10 Pro" ma niente da fare, ricarica e mi riporta sulla stessa schermata... Non so più cosa fare... Vorrei formattare tutto e reinstallare da zero ma chi mi dice che non mi rifarà lo stesso tiro???

- - - Updated - - -

Guys, ho rinunciato, backuppato tutto e sto reinstallando 10... altre 4 ore a reinstallare e reimpostare tutte cose... Spero solo che poi funzionerà...

Sicuro... Prima sembrava andato a buon fine ma niente...

Ora ho installato W7 (che funziona) ed ho effettivamente una schermata di dual boot ora, posso scegliere w7 e w10, ma quando apro w10 mi trovo di nuovo sulla schermata "Esci e continua a usare Windows 7" e "Utilizza un altro sistema operativo"...
Ora al tentativo di far estartup repair esce "impossibile ripristinare"... Esce un file di log, ora vado a pescarlo e ve lo riporto...

Ora vedo se con EasyBCD riesco a combinare quacosa, ora che ho 7... Sono un poco disperato :(

- - - Updated - - -

Diagnosi e registro di ripristino per Ripristino all'avvio
Numero di tentativi di ripristino: 1
Dettagli sessione
Disco di sistema = \Device\Harddisk1
Directory Windows = D:\Windows
Controllo automatico = 0
Numero di cause radice = 1
Test eseguito:
Nome: Controlla aggiornamenti
Tempo impiegato = 0 ms
Test eseguito:
Nome: Test disco di sistema
Tempo impiegato = 0 ms
Test eseguito:
Nome: Diagnosi di errore disco
Tempo impiegato = 250 ms
Test eseguito:
Nome: Test metadati disco
Tempo impiegato = 78 ms
Test eseguito:
Nome: Test sistema operativo di destinazione
Tempo impiegato = 360 ms
Test eseguito:
Nome: Controllo contenuto volume
Tempo impiegato = 578 ms
Causa radice rilevata:
Versione del sistema operativo incompatibile con Ripristino all'avvio

- - - Updated - - -

niente, io ciclicamente faccio "Esci e continua con Windows 10 Pro" ma niente da fare, ricarica e mi riporta sulla stessa schermata... Non so più cosa fare... Vorrei formattare tutto e reinstallare da zero ma chi mi dice che non mi rifarà lo stesso tiro???

- - - Updated - - -

Guys, ho rinunciato, backuppato tutto e sto reinstallando 10... altre 4 ore a reinstallare e reimpostare tutte cose... Spero solo che poi funzionerà...

Fai cosi...non scaricarti la beta di windows 10 ma quella ufficiale che è uscita ieri.
Comunque ho letto Versione del sistema operativo incompatibile con Ripristino all'avvio, ciò vuole dire che il disco da te utilizzato non è windows 10...forse tu hai installato non la windows 10 technical preview ma quella uscita ieri...quindi dovrai usare quella uscita ieri.

Guarda, io non so che caspio ho combinato ma ormai ho risolto con un bel formattone e reinstallazione... Ringrazio comunque tutti moltissimo per il supporto, siete stati tutti gentilissimi e vi sono grato

Lascio qui un bel messaggio importante se qualcuno viene a cercare aiuto per il mio stesso problema

MORALE DELLA FAVOLA: SE AVETE UN SISTEMA DUAL BOOT E VOLETE ELIMINARE UNO DEI DUE OS ASSICURATEVI DI NON CANCELLARE IL BOOTLOADER O IL VOSTRO PC RIMARRA' UN GUSCIO SENZA VITA :asd:

Guarda, io non so che caspio ho combinato ma ormai ho risolto con un bel formattone e reinstallazione... Ringrazio comunque tutti moltissimo per il supporto, siete stati tutti gentilissimi e vi sono grato

Lascio qui un bel messaggio importante se qualcuno viene a cercare aiuto per il mio stesso problema

MORALE DELLA FAVOLA: SE AVETE UN SISTEMA DUAL BOOT E VOLETE ELIMINARE UNO DEI DUE OS ASSICURATEVI DI NON CANCELLARE IL BOOTLOADER O IL VOSTRO PC RIMARRA' UN GUSCIO SENZA VITA :asd:
Ahahahah good job :D

bastava ricreare il boot manager... non è difficile..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro