Allarme!!!! CPU i5 4690 Brucia!!!!

Pubblicità

Massimo97

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
37
Ciao a tutti ho riscontrato un problema grave anzi gravissimo!!!
quando ho preso il pc a maggio la temperatura massima che prendevo col mio i5 4690 non k con un Seidon 120v vers.2 era di max 65 gradi, e li la temperatura era piu che buona ovviamente su prestazioni elevate.
in questi giorni ci sono 30 31 gradi fuori e 30 all'interno, e la cpu anche in bilnaciato mi raggiunge le temperature da 85 a 94 gradi Celsius.
La mia domanda è: è normale che se la fan anteriore (200mm) immette aria calda 29 30C° la cpu si scalda tanto?
ho solo 3 fan quella anteriore quella del seidon e quella dell'alimentatore.
il mio case è un cm 690 iii

tutte le temperature riportate sono in gaming in idle con il risparmio mi fa 51 49 gradi

Ciao a tutti ho riscontrato un problema grave anzi gravissimo!!!
quando ho preso il pc a maggio la temperatura massima che prendevo col mio i5 4690 non k con un Seidon 120v vers.2 era di max 65 gradi, e li la temperatura era piu che buona ovviamente su prestazioni elevate.
in questi giorni ci sono 30 31 gradi fuori e 30 all'interno, e la cpu anche in bilnaciato mi raggiunge le temperature da 85 a 94 gradi Celsius.
La mia domanda è: è normale che se la fan anteriore (200mm) immette aria calda 29 30C° la cpu si scalda tanto?
ho solo 3 fan quella anteriore quella del seidon e quella dell'alimentatore.
il mio case è un cm 690 iii

tutte le temperature riportate sono in gaming in idle con il risparmio mi fa 51 49 gradi
Controlla se la pasta termica è messa bene.

Si la pasta termica me l'ha messa il tizio del negozio in cui ho fatto assemblare il PC ed è messa a norma

credo che tu lo abbia già fatto ma comunque te lo dico lo stesso hai controllato che non ci sia polvere nelle ventole?

Purtroppo non sempre ci si può fidare di chi ha montato un dissipatore, se dici di aver visto come é messa la pasta significa che hai staccato il dissipatore, a quel punto é necessario pulire e mettere pasta nuova.
Le impostazioni di risparmio energetico di Win non influiscono sulle temperature in full, in quella condizione la cpu é fatta lavorare comunque al 100%, la differenza si ha in idle.
Visto che prima avevi una temperatura nella norma e poi enza smontare niente (se ho capito bene) ti sei trovato una temperatura elevata, la prima causa che mi viene in mente é che sia andata la pompa dell'AIO

Grazie a tutti delle risposte tranne a quello che mi ha detto di prendere una Ps4 che non vedo in cosa possa essere meglio, comunque la pasta termica è ancora umida e potrebbe essere che debba rimetterne altra, comunque se ho detto in full mi riferivo in game con il bilanciato o prestazioni elevate.
e la polvere l'ho già tolta.
ma ti diro che il problema l'ho gia risolto o almeno scoperto, il problema è la temperatura che c'è in casa perche tanti si lamnetano della cpu in estate, fino a uno due mesi fa c'era ancora un clima piu fresco e quindi non superavo i 65 gradi in gioco, comunque ho deciso di applicare ventole 2 da 120 sopra che espellono l'aria e una al lato che la immette, oltre ad un ventilatore da soffitto che putroppo il salotto è lungo e ne ho solo uno cosi poi l'aria girerà di più e ovviamente anche col condizionatore:)

Aggiornamento....

Il problema è sicuramente la cpu, oggi mi si è rotto il dissipatore a liquido in un modo davvero dispiacevole, comunque ho messo il dissipatore stock e la temperatura era sempre sui 90 93 gradi su GTA V quindi devo dedurre che: o era il dissipatore che aveva la pompa ferma e non attiva quindi diffetoso oppure è la Cpu che è diffettosa e scalda un botto.

Comunque porto il pc nel negozio dove l'ho comprato e faranno i vari test che servono per capire il problema.

Problema risolto!!!, non si sa perchè il wb dell mio seidon 120v ver.2 non era in pieno contatto col processore, e seconda cosa ora mi hanno invertito radiatore e ventola e mi hanno aggiutno una fan da 120 nella parte sopra.

quindi ora l'inversione è ventola dietro verso la parte forata e il radiatore verso l'interno verso le ram diciamo per far capire meglio, e però la ventola non butta fuori ma immette quindi prende l'aria da dietro il case, la butta fresca al radiatore, e la fan da 120 sopra la butta fuori, ora mi fa non in game max 33C° rispetto ai 50 54 di prima, e in game devo provare dopo che risolvo la faccenda dell'account di steam!!! comunque dal stress test che hanno fatto al negozio è risultato che al 100% di utilizzo per un tot tempo ha fatto max 88C° e rispetto a prima in game che usa max 36% faceva fino a 94 o addiritura 99C°, deduco che ora in game non superi i 65 come quando lo avevo comprato. Grazie a tutti delle risposte comunque, tranne a quello che mi ha bestemmiato dicendomi di prendere la PS4 XD

Problema risolto!!!, non si sa perchè il wb dell mio seidon 120v ver.2 non era in pieno contatto col processore, e seconda cosa ora mi hanno invertito radiatore e ventola e mi hanno aggiutno una fan da 120 nella parte sopra.

quindi ora l'inversione è ventola dietro verso la parte forata e il radiatore verso l'interno verso le ram diciamo per far capire meglio, e però la ventola non butta fuori ma immette quindi prende l'aria da dietro il case, la butta fresca al radiatore, e la fan da 120 sopra la butta fuori, ora mi fa non in game max 33C° rispetto ai 50 54 di prima, e in game devo provare dopo che risolvo la faccenda dell'account di steam!!! comunque dal stress test che hanno fatto al negozio è risultato che al 100% di utilizzo per un tot tempo ha fatto max 88C° e rispetto a prima in game che usa max 36% faceva fino a 94 o addiritura 99C°, deduco che ora in game non superi i 65 come quando lo avevo comprato. Grazie a tutti delle risposte comunque, tranne a quello che mi ha bestemmiato dicendomi di prendere la PS4 XD

Hahah quella della ps4 era una battuta,felice che tu abbia risolto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro