Allacciamento cavi telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
283
Punteggio
97
Salve,recentemete ho deciso di togliere l abbonamento del mio router tim e mettere la rete adsl fissa.Il problema è che la mia casa non è raggiunta dal cavo telecom(anche se ho vicino un palo e il mio vicino è collegato.)La casa del vicino è attaccata alla mia(villette a schiera) ma il problema è che non capisco come possano allacciarmi alla rete,Il cavo lo fanno partire dal palo vicino a casa mia tramite sdoppiamento oppure da un palo che ho visto che smista i cavi in varie direzioni anche se è lontanino?Dalla casa del vicino?E poi quanto mi verrebbe a costare?;ho intenzione di mettere infostrada.Grazie.

Ultima modifica:
Salve,recentemete ho deciso di togliere l abbonamento del mio router tim e mettere la rete adsl fissa.Il problema è che la mia casa non è raggiunta dal cavo telecom(anche se ho vicino un palo che la porta a una casa vicina palo e il mio vicino è collegato.)La casa del vicino è attaccata alla mia(villette a schiera) ma il problema è che non capisco come possano allacciarmi alla rete,Il cavo lo fanno partire dal palo vicino a casa mia tramite sdoppiamento oppure da un palo che ho visto che smista i cavi in varie direzioni anche se è lontanino?Dalla casa del vicino?E poi quanto mi verrebbe a costare?;ho intenzione di mettere infostrada.Grazie.

Da quello che ho capito il tuo vicino dovrebbe essere collegato alle classiche chiostrine sui pali di legno
Chiostrina_TI_Palo.png

Lì dovrebbe essere collegata anche la tua nuova linea, essendo queste dotate di più utenze e visto che quello è il palo più vicino.
In ogni caso, richiesta l'attivazione come nuova utenza sarà il tecnico a provvedere all'allacciamento della linea fino a casa tua (di norma gratis). Una volta dentro l'impianto è a carico tuo.

Veramente credo che gli arrivi dalla casa attaccata alla sua (villette a schiera)

Veramente credo che gli arrivi dalla casa attaccata alla sua (villette a schiera)

Deve esserci comunque una chiostrina o un armadio ripartilinea nei pressi. È altamente improbabile che l'impianto del vicino derivi direttamente da quello della villetta a fianco, a meno che la chiostrina non sia fissata al muro della stessa, anche se strano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro