Alla Vodafone non conoscono la serietà

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fragolino

Utente Èlite
Reazioni
71
Punteggio
99
Un mio vicino di casa ha avuto la brillante idea di sottoscrivere un contratto ADSL+Telefono Flat Ovunque con la Vodafone.
Gli è arrivata a casa la Vodafone Station più la Internet Key ed ha potuto iniziare a navigare "pietosamente" in UTMS. Andando a vedere lo stato di attivazione del suo contratto abbiamo visto che tale attivazione sarebbe stata portata a termine entro un mese. Alla scadenza del periodo ha ricevuto SMS da Vodavone che lo avvertiva che avrebbe potuto avere dei disservizi dovuti all'attivazione. Aspetta un giorno... due... tre e di ADSL manco l'ombra.
Andiamo a vedere lo stato del contratto e risultava che "Siamo spiacenti ma per motivi tecnici non abbiamo potuto procedere all'attivazione e stiamo verificando per attivarla al più presto ...".
Bene se non che arriva una fattura su cui è richiesto il pagamento dell'attivazione ( per fortuna solo 1/12 perchè alla stipula del contratto il mio vicino aveva scelto il pagamento in 12 rate ). Qui si dimostra l'assoluta mancanza di serietà. Il servizio non era stato attivato e non erano state date previsioni di attivazione che già si facevano pagare.
Abbiamo atteso per 10 giorni, non per 1, ed infine abbiamo intrapreso i passi per disdire il contratto. Contattando il Corecom ci hanno detto come procedere. Fare un Fax all'ufficio reclami Vodafone chiedendo chiarimenti e tempistiche di attivazione. Attendere per un massimo di una settimana dopodichè sollecitare la risposta al primo fax specificando che non sarebbero state pagate fatture inerenti l' attivazione, non essendo questa andata a buon fine. Attendere ancora una settimana e inviare Raccomandata R.R di disdetta, citando i due fax a cui non avevano risposto, facendo loro pervenire il numero di pratica Corecom intentata contro di loro.
Siamo in attesa di ricevere la Raccomandata R.R da Vodafone e faremo sapere come la va a finire.
Tanto ci è sembrato di dovere alla comunità per avvertire che purtroppo questo provider vendute dei prodotti che in effetti non sono in grado di fornire. C'è chi si lamenta di Telecom, ma la Vodafone come disservizi non è da meno.
NB. Visto che io sono servito da Telecom ho contattato un amico di Telecom per avere la conferma che questi signori in effetti non hanno "la loro linea" accessibile nella centrale telefonica a cui il mio vicino fa capo.

Io sinceramente sono anni che sto con la telecom , pochissimi problemi e in tal caso sempre risolti in poco tempo.

Io sinceramente sono anni che sto con la telecom , pochissimi problemi e in tal caso sempre risolti in poco tempo.

Per di più negli ultimi tempi, i rientri verso "mamma" Telecom sono aumentati.
Dopo tutto: finchè lei monopolizza le linee, non si può parlare di liberalizzazione.

Per di più negli ultimi tempi, i rientri verso "mamma" Telecom sono aumentati.
Dopo tutto: finchè lei monopolizza le linee, non si può parlare di liberalizzazione.

La Vodafone "vende" a chi ci casca di avere le linee (armadi con mux all' interno delle centrali telefoniche proprietari) tant'è che fornisce telefonia fissa di tipo Voip (su ADSL). Sono nuovi numeri di telefono fisso (non di telecom).

senza essere tecnici...il problema vodafone è solo che fanno fare da cavia gli utenti...e per fare volume non si preoccupano di nulla...pur di raggiungere gli obbiettivi devono attivare attivare attivare...

tutte le considerazioni tecniche e varie non servono xche il prodotto può essere anche valido ma loro lo attivano anche dove non dovrebbero e poi non seguono i clienti non esiste supporto serio ed affidabile...in vodafone non è che non sanno aiutarti xche non volgiono ma neanche loro riescono a stare dietro alla marea di problemi e difetti...

scappate gente scappate...

senza essere tecnici...il problema vodafone è solo che fanno fare da cavia gli utenti...e per fare volume non si preoccupano di nulla...pur di raggiungere gli obbiettivi devono attivare attivare attivare...

tutte le considerazioni tecniche e varie non servono xche il prodotto può essere anche valido ma loro lo attivano anche dove non dovrebbero e poi non seguono i clienti non esiste supporto serio ed affidabile...in vodafone non è che non sanno aiutarti xche non volgiono ma neanche loro riescono a stare dietro alla marea di problemi e difetti...

scappate gente scappate...

Non c'è marea di difetti, ma semplice e pura incompetenza.
Peccato che per ATTIVARE devono avere gli armadi con MUX proprietari nelle centrali telefoniche, cosa che a quanto pare hanno solo a parole.
Sono come una concessionaria di automobili che vende auto inesistenti.

Per restare a quanto detto sul primo post:
Non avendo ricevuto essuna risposta, oggi inviamo il Fax di sollecito. Aspettiamo una settimana (entro la data xx) e se ancora non si degnano di rispondere parte la disdetta. La denuncia è già al Corecom.

NO ... NON c'è nessuna mora da pagare. La disdetta passa come "Eccezione di Inadempimento" come da art. 1460 del Codice Civile.
Volendo potremmo anche chiedere dei danni.

Io da 4 anni che sto con Tiscali, mai avuti problemi, solo un paio di volte sono rimasto senza adsl per 2 giorni, non posso lamentarmi da quel che sento in giro, un mio amico con Telecom non naviga quasi mai perchè la linea gli cade sempre per problemi tecnici.
Secondo me e tutta fortuna, tutto dipende dalla linea telefonica, dalla distanza dalla centrale, dalla qualità dei cavi, Vodafone, Tiscali, ecc. ecc. non possono sapre in anticipo sulla bontà dei cavi telefonici, delle centrali, questo può saperlo solo Telecom che non avvisa gli altri provider, ma da senpre ok di attivazione, la colpa e solo della Telecom che a in gestione tutto, ormai dato in appalto a ditte private senza scrupoli, che per risparmiare sui costi e rientrare nei guadagni, non pagono nemmeno i loro dipendenti.
E un macello ragazzi, ve lo dice uno che lavorava in Sirti.

Allora ... per concludere. Non avendo avuto nessuna risposta da Vodafone ho dato la disdetta del contratto a mezzo raccomandata RR e di conseguenza bloccato il pagamento in banca. Per sicurezza tutta la documentazione è stata inviata in copia anche al Corecom.

La Vodafone vende prodotti spacciando di avere una rete propria. Tale rete si limita ad essere un rack più o meno capiente per poche utenze nella vicina centrale Telecom. Inoltre in molte centrali non hanno proprio un bel niente.

Io da 4 anni che sto con Tiscali, mai avuti problemi, solo un paio di volte sono rimasto senza adsl per 2 giorni, non posso lamentarmi da quel che sento in giro, un mio amico con Telecom non naviga quasi mai perchè la linea gli cade sempre per problemi tecnici.
Secondo me e tutta fortuna, tutto dipende dalla linea telefonica, dalla distanza dalla centrale, dalla qualità dei cavi, Vodafone, Tiscali, ecc. ecc. non possono sapre in anticipo sulla bontà dei cavi telefonici, delle centrali, questo può saperlo solo Telecom che non avvisa gli altri provider, ma da senpre ok di attivazione, la colpa e solo della Telecom che a in gestione tutto, ormai dato in appalto a ditte private senza scrupoli, che per risparmiare sui costi e rientrare nei guadagni, non pagono nemmeno i loro dipendenti.
E un macello ragazzi, ve lo dice uno che lavorava in Sirti.
Sono pienamente in accordo con te.

Io sono almeno 6 anni che ho l'ADSL di Alice ... da quando è uscita e non sono mai rimasto fermo neppure per un giorno. E' su questa linea che la Vodafon non è capace di attivare un contratto.
Qui si sta parlando di incapacità di portare a termine la stipula di un contratto e non della bontà dei cavi, sono discorsi completamente diversi.

Questo topic servirà a chi è intenzionato o vuole delucidazioni per passare a Vodafone , e a quanto sembra non conviene affatto.

Questo topic servirà a chi è intenzionato o vuole delucidazioni per passare a Vodafone , e a quanto sembra non conviene affatto.

Vodafone conviene eccome a coloro che sono raggiunti dal loro servizio. ( Cabine Vodafone in centrale )
Unica cosa che posso dire a loro favore è che dopo 2 mesi visto che non sono in grado di dare l'ADSL come avevano "venduto" hanno accettato la disdetta senza far pagare nulla. Ricevuto oggi la conferma. Tempo dalla disdetta all'accettazione della tale ... 5 gg, con scuse perchè non possono dare il servizio.
Almeno in qualcosa si sono dimostrati seri.

Confermo pienamente io ho vodafone station da 40 giorni il telefono non funziona quasi mai e la linea adsl si sconnette ogni dieci minuti
finalmente mi fanno rientrare in telecom contentissimo di pagare il canone x una cosa ke funziona e bene!!!!!!!!

Confermo pienamente io ho vodafone station da 40 giorni il telefono non funziona quasi mai e la linea adsl si sconnette ogni dieci minuti
finalmente mi fanno rientrare in telecom contentissimo di pagare il canone x una cosa ke funziona e bene!!!!!!!!

A volte bisogna "picchiere il naso" per capire che alla fin fine l' unico provider normale rimane Telecom. Ngi e simili sono un'altro pianeta spece nei costi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro