Alla Ricerca Di Un Portatile!

Pubblicità

ttearsdontfall

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve!
Siccome il mio fisso è ormai obsoleto e ho bisogno di un computer per l'università, stavo pensando di regalarmi un portatile per Natale. Non essendo proprio una cima in questo campo ho deciso di rivolgermi a voi.
L'uso sarà principalmente riguardante il web design e il mondo della grafica, ovvero Photoshop, InDesign e Illustrator (spesso li utilizzo tutti e tre contemporaneamente), e a tempo perso anche Premiere, Audition e After Effect. Non penso di utilizzarlo per giocarci, ma mai dire mai.
Sono più propensa per gli Asus e per i LeNovo (esperienza personale e pareri esterni).
Penso sia lecito puntare su un computer da almeno 8GB di RAM (o sono pochi?), almeno 1TB di HD, scheda grafica 950M?, una risoluzione di almeno 1920x1080, SO Windows 10 e una buona durata di batteria. Sinceramente sono ancora molto indecisa sulla presenza/assenza del cd slot, quindi se sapete darmi delle delucidazioni su quale sia meglio sono più che ben accette!
Ho visto svariati computer ma spulciando su vari siti ecommerce mi è sempre apparso un Asus Notebook K501UX ad un buon prezzo e sembra soddisfare i miei requisiti, ma leggendo del fattore ventole rumorose e della mancanza di un SSD al posto dell'HD mi ha un po' messo paura.

Fatta questa premessa (le specifiche sono state messe un po' ignorantemente, scusate ma sono poco esperta), sapreste cortesemente consigliarmi un buon portatile che soddisfi i miei bisogni? Il budget a disposizione è di 1.000/1.200€ massimo.
Vi ringrazio anticipatamente. Buona serata!

Devi puntare all'accoppiata i7 quad core e gtx, se puoi aspettare un mesetto usciranno i nuovi processori e le nuove schede video

Allora quell'asus potrebbe andare bene, valuta anche il Dell Inspiron 15 7559
L'Asus N552VW dici? Anche a me sembra molto buono ma mi preoccupa la durata della batteria (3 ore), ma con un i7 penso sia lecito.
Ne ho trovato uno che si aggira attorno ai 1.030€ con 16GB di RAM, 1TB HDD e scheda grafica da 4GB.
Sulla Dell sono poco informata, ora approfondisco anche l'Inspiron.

L'Asus N552VW dici? Anche a me sembra molto buono ma mi preoccupa la durata della batteria (3 ore), ma con un i7 penso sia lecito.
Ne ho trovato uno che si aggira attorno ai 1.030€ con 16GB di RAM, 1TB HDD e scheda grafica da 4GB.
Sulla Dell sono poco informata, ora approfondisco anche l'Inspiron.
L'Inspiron ha lo stesso hardware del l'asus ma lo trovi sugli 850 euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

L'Inspiron ha lo stesso hardware del l'asus ma lo trovi sugli 850 euro
Non riesco a trovare il Dell che dici tu. A quel prezzo ne ho trovato uno ma con 8GB di RAM. Non so se intendi questo (è quello che più si avvicina alle caratteristiche dell'Asus attorno al prezzo che hai detto), ma vedo che non ha la tastiera retroilluminata.
Su altri siti non trovo Inspiron al di sopra di 8GB di RAM.

Non riesco a trovare il Dell che dici tu. A quel prezzo ne ho trovato uno ma con 8GB di RAM. Non so se intendi questo (è quello che più si avvicina alle caratteristiche dell'Asus attorno al prezzo che hai detto), ma vedo che non ha la tastiera retroilluminata.
Su altri siti non trovo Inspiron al di sopra di 8GB di RAM.
Questo http://www.supertelefonia.it/product.php~idx~~~4890~~NOTEBOOK+Inspiron+7559~.html

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

La ram è facilmente aumentabile, ed io personalmente sono anni che non uso più un cd hahahaha
Considera anche il prezzo però
Io sono molto indecisa su quel fattore, non sono propriamente sicura che non userò più il lettore cd!
È un'operazione costosa l'aumento della RAM?
L'Asus sembra perfetto ma ha una batteria scarsissima, cavoli.

Oppure ho trovato un LeNovo Serie 500 a 877€, ma le specifiche si abbassano un po': processore i7-6500U, 16GB di RAM, scheda grafica AMD MESO XT di 2GB (ho solo usato le Nvidia quindi non la conosco), sempre con una batteria a 4 celle. Ma dalle recensioni sembra un po' scarso.

Ultima modifica:
Io sono molto indecisa su quel fattore, non sono propriamente sicura che non userò più il lettore cd!
È un'operazione costosa l'aumento della RAM?
L'Asus sembra perfetto ma ha una batteria scarsissima, cavoli.

Oppure ho trovato un LeNovo Serie 500 a 877€, ma le specifiche si abbassano un po': processore i7-6500U, 16GB di RAM, scheda grafica AMD MESO XT di 2GB (ho solo usato le Nvidia quindi non la conosco), sempre con una batteria a 4 celle. Ma dalle recensioni sembra un po' scarso.

Un banco di ram costa circa 50/60 euro, e purtroppo l'autonomia è questa, siamo sulle 4-5 ore a dire tanto con quelle caratteristiche e quel budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro