DOMANDA alla ricerca di un Horror fps

Pubblicità
dead space un tps???? Ero straconvinto fosse fps ! Voglio sperare che i TPS comunque possano essere giocati tranquillamente con il pad a differenza degli FPS....
 
dead space un tps???? Ero straconvinto fosse fps ! Voglio sperare che i TPS comunque possano essere giocati tranquillamente con il pad a differenza degli FPS....

Considera solo che la barra vitale è stata piazzata sulla spina dorsale del tizio :D I TPS dovrebbero essere più intuitivi da giocare col pad, o almeno con i due joystick del pad, mentre gli FPS sono più immediati con mouse-tastiera. Poi va ad abitudini, ad esempio io sono completamente incapace di giocare a Batman con il mouse-tastiera mentre ho provato (fallendo) a giocare ad Assassin's Creed con il Joypad
 
si infatti gli fps sono chiaramente migliori come concezione, però la rilassatezza e la comodità del pad mouse tastiera se la sognano.

Ac3 è chiaramente un gioco da pad ci ho giocato pure io.
 
Fallout, sopratutto il 3, ha i suoi momenti inquietanti (nella metro, i ghoul...) ma non lo è sempre.
può essere anche giocato in fps
e poi in genere, l' atmosfera di fallout 3, nelle aree urbane è comunque un pò horror, grigia, cupa e con mutanti in giro
comunque concordo sui ghoul nella metro, se ti comparivano davanti mentre ci giocavo di notte, un pò di fifa veniva, poi negli edifici è tutto così buoi...
 
Probabilmente non centra molto con i titoli citati fino ad ora ma personalmente ho trovato Doom 3 un gioco davvero pauroso, non sono mai riuscito a finirlo...
 
Metro 2033 non è propriamente un horror ma fa la sua scena, o magari prova Amnesia (lo trovi su humble bundle ancora per un giorno a 2,70 dollari con un pacchetto di altri giochi indie)
 
Killing Floor su Steam

[video=youtube_share;inh0bZ6ibAA]http://youtu.be/inh0bZ6ibAA[/video]

Il gioco è un MUST se lo giochi con i tuoi amici, se lo giochi da solo è praticamente una noia. :asd:

Si tratta di un survival horror ad ondate di infetti, ad ogni fine ondata ricevi denaro per spenderlo dal trade per acquistare armi, per poi ricominciare con l'ondata successiva; una volta completate tutte le ondate, c'è l'ondata finale in cui bisogna ammazzare il Patriarca (Boss).

Mi piace soprattutto perché se giocato con gli amici può diventare molto tattico e c'è da scegliere bene la squadra con i perk giusti... ogni mappa ha le sue difficoltà e va giocata con tattica diversa (per tattica intendo la postazione ed il metodo che useresti con la tua squadra per superare l'ondata senza farvi ammazzare tutti quanti ES: barricarsi in una stanza e far saldare le porte dai support mentre gli altri ammazzano gli infetti).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top