Alla ricerca di informazioni.... complete

gorex75

Utente Attivo
25
0
Ciao a tutti,
sono in procinto di ssostituire il mio vecchio pc desktop che sta tirando gli ultimi, per accendersi, ora che carica tutta, fa aggiornamenti vari, ci impiega un buon 20 minuti... improponibile.
Stavo quindi pensando di sostituirlo con un notebook (così da utilizzarlo tipo desktop, ma poterlo spostare nelle varie stanze o, perchè no, d'estate in giardino :-).... pesanti, nel senso uno di quei notebook che in sostanza sostituiscono i desktop, quindi potenti, dotati di grande schermo e buona dotazione di HDD.
Ora, mi ero un po' fissato sulla ASUS, che mi sembra una buona marca, e l'unico che soddisfa le mie richieste mi sembra che sia l'NX90SV, provo a cercare su internet e me ne saltano fuori 2, tutti e due NX90SV, ma poi c'è un'altra parte di codice, uno è YZ006V e l'altro YZ035V... sembrano identici, costano uguali... mah, provo a cercare se trovo qualcosa a riguardo... risultato, ne salta fuori un altro YZ021V.... non è possibile, ma cavolo, non esiste una lista completa ddi tutte le configurazioni ? Uno se la guarda, scglie quella che fa a caso suo e basta !
Stessa cosa sull'Acer Aspire Ethos, sul sito italiano ci sono solo AS8951G in versione 2634G75 e 263121.5, se vai su internet è un tripudio, 9600, 9630, 9480, 9824, 2638 e chi più ne ha, più ne metta....
Ma uno, come fa a scegliere ?
A me servirebbe schermo FullHD da almeno 17", processore Intel Core i7, HDD da almeno 750 Gb, e una porta per trasferimento dati veloce (e-sata oppure USB 3.0).
Se qualcuno ha qualche suggerimento (per trovare liste complete dei modelli o qualche modello non citato che risponde alle mie richieste) è ben accetto.
Grazie
Claudio
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

budget??
uso del pc??

sono in procinto di ssostituire il mio vecchio pc desktop che sta tirando gli ultimi, per accendersi, ora che carica tutta, fa aggiornamenti vari, ci impiega un buon 20 minuti... improponibile.

hai già provato a ottimizzare windows, pulirlo con ccleaner o advanced system care??
 

gorex75

Utente Attivo
25
0
Ciao Gress,
guarda, francamente non mi ci sono messo neanche troppo a sbattermi per ottimizzarlo, è già un po' che arranca, un paio di anni fa avevo reinstallato il S.O. ma non è che fosse cambiato molto.... poverino l'ho assemblato nel lontano 2003 e mai upgradato, direi che il suo sporco lavoro l'ha fatto :asd:
Allora, come dicevo vorrei un notebook che sostituisse il desktop, utilizzo a parte il classico navigare, posta, ecc sarà programmazione (sto per iniziare un paio di corsi), office, probabilmente un gestionale di... fatture (non mi viene il termine).
Non dovrebbe fare grafica, forse qualche gioco.
So che potresti suggerire che per il mio utilizzo sarebbe sufficiente un core i5, ma io preferirei un core i7, schermo 17" o 18", possibilmente fullHD, buona capacità di memorizzazione, porta per trasferimenti veloci (e-sata o usb 3.0).
Budget intorno ai 1000 € tranquillo, per un prodotto che ne vale la pena posso sforare un po' (leggasi 1200 - 1300 massimo).
Grazie
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
hp pavillion dv7-6190sl /6180sl

dell xps17 configurabile a piacere sul sito della dell

a mio avviso quest'ultimo dovrebbe soddisfare ogni tua esigenza,anche se sfora un pò il budget dei 1000€...
 

gorex75

Utente Attivo
25
0
Ciao gress,
innanzi tutto grazie per i consigli.
Ho dato un'occhiata all'XPS17, interessante, configurato non al max ma che soddisfi le mie esigenze, siamo a 1250, peccato solo che bisogna prenderlo per forza alla fonte e non si può scovare qualche occasione in giro per i siti in internet.
Una domanda però, tu come le vedi HP e Dell ?
A me sinceramente sono 2 marche che, seppur conosciute e pioniere (non so se si dice ;-) del settore, non mi sono mai piaciute.... non so esattamente perchè... tra l'altro se non sbaglio sono anche... parenti. Vabbè, comunque, non è questo il punto, non so, non mi danno troppa fiducia, specialmente HP; ho fatto caso che i notebook di HP scaldano molto più degli altri. Più volte, in giro per i centri commerciali, ho provato a "palpare" i pc accesi e quelli di HP sono sempre roventi... è vero che sono accesi giorno e notte, ma anche i sony o gli asus lo sono, eppure non scottano così.
Della Asus non mi consigli niente ? Ero tentato dal N75SF, ma ha una tastiera improponibile !! Sembra quella del sapientino (per dire che sembra un giocattolo, neanche mi ricordo se il sapientino aveva la tastiera :-). Cavolo la tastiera, sembra una sciocchezza, ma è la cosa che si usa di più in un computer, io poi ho la pigiata.... vigorosa.
Acer invece vedo che non gode di buona reputazione....
Ho provato a dare un'occhiata anche agli assemblatori CLEVO, ma li ho trovati tutti tedeschi e non mi sembrano particolarmente a buon mercato...
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Ho dato un'occhiata all'XPS17, interessante, configurato non al max ma che soddisfi le mie esigenze, siamo a 1250, peccato solo che bisogna prenderlo per forza alla fonte e non si può scovare qualche occasione in giro per i siti in internet.
Una domanda però, tu come le vedi HP e Dell ?

dell come workstation sono tra i pc migliori, si come rifiniture potresti trovargli da dire un pò,ma come pc non è niente male :sisi:
anche hp fa ottimi pc, purtroppo si è fatta una cattiva reputazione con dei modelli che accusavano una serie di difetti molto gravi,ma rispetto a quello che puoi pensare non sono affatto male

specialmente HP; ho fatto caso che i notebook di HP scaldano molto più degli altri. Più volte, in giro per i centri commerciali, ho provato a "palpare" i pc accesi e quelli di HP sono sempre roventi... è vero che sono accesi giorno e notte, ma anche i sony o gli asus lo sono, eppure non scottano così.

le temperature degli hp sono in linea con quelle delle altre marche, certo asus e sony sotto questo punto di vist è un passo avanti..ma ti assicuro che sono nella norma per i portatili...

Della Asus non mi consigli niente ?

si in effetti la tastiera non è il massimo :asd: :asd:

vedi il G73SW, i G74sx della asus, so che sono per il gaming,ma andranno benissimo anche per il tuo utilizzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!