ALLA RICERCA DEL NOTEBOOK PERFETTO

Pubblicità

Fiona95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un notebook che possa sostituirsi al computer di casa e il cui costo non superi le 600 euro. L'utilizzo sarà prettamente domestico, per cui si farà uso del pacchetto office, navigazione, visualizzazione di film in streaming, ascolto musica, ecc. Schermo di 15,6'' e possibilità di espandere la memoria in futuro. Cerco un notebook duraturo nel tempo; non pretendo 10 anni ma almeno 5 :lol:
Il computer non deve essere lento e bloccarsi, e deve avere almeno un processore i5 (5-6 generazione) in su.
NO ACER, ho avuto pessime esperienze. Tastiera retroilluminata.
Chiedo forse troppo per le mie esigenze?:grat:
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Ultima modifica:
premesso che la macchina perfetta esiste nei nostri sogni, considero che farla poi durare 5 anni non è cosa facile, o per lo meno farla durare come intendo io, non che si accenda e basta, ma che sia reattiva e supporti i vari aggiornamenti senza mostrare esitazioni, 5 anni in informatica è un tempo lunghissimo, e francamente con quel budget non saprei cosa consigliarti.

premesso che la macchina perfetta esiste nei nostri sogni, considero che farla poi durare 5 anni non è cosa facile, o per lo meno farla durare come intendo io, non che si accenda e basta, ma che sia reattiva e supporti i vari aggiornamenti senza mostrare esitazioni, 5 anni in informatica è un tempo lunghissimo, e francamente con quel budget non saprei cosa consigliarti.

Sono consapevole del fatto che sia impossibile trovare la macchina perfetta e immune al passare del tempo. Posseggo un vecchio Toshiba satellite acquistato nel lontano 2001 e, nonostante i ben 15anni di vita, non ha mai dato problemi. Certo i rallentamenti ci stanno ma è più che normale. Ovviamente non pretendo una macchina performarte per sempre ma che nemmeno mi abbandoni dopo solo 2 anni di vita. ;)
Tornando alle necessità sopra citate, sulla fascia di prezzo di 600euro, quale potrebbe essere un ottimo investimento?

Come è stato detto il notebook perfetto non esiste.
Duraturo? Beh: io mio Lenovo R400 a Luglio compie 7 anni. Monta un Intel P8400, 4 gb di ram (3 in origine) ed SSD (in origine aveva un 160 gb 7200 rpm).
Come va in uso office? VOLA :sisi:

Grazie per l'aiuto, purtroppo solo ora sto avendo un attimo di tempo libero.
Ho fatto una piccola ricerca e seguendo i vostri suggerimenti ho trovato questi 5 notebook (i quali secondo me sono quasi identici, non riesco a individuare differenze lampanti). Pareri? Quale tra questi mi consigliereste e perchè? Costano 600euro, fatta eccezione per l'ultimo che ho trovato a 629euro in un negozio fisico :grat:

- ASUS F556UJ-XX021T [ Scheda tecnica del prodotto ASUS F556UJ-XX021T notebook/portatili (90NB09T1-M00290, 4712900233094) ]
-ASUS X556UJ-XO015T []Icecat product page - Error Site
- ASUS X555UA-XO073T []errore 404 - Asus Store Italia - Asustore.it - Lo shop online di prodotti Asus
-ASUS X555UB-XO047T []errore 404 - Asus Store Italia - Asustore.it - Lo shop online di prodotti Asus
-ASUS F556UJ-XX024T []Icecat product page - Error Site

(w gli asus :lol: )

L'X555UB con la GeForce 940M non sarebbe male ma non riesco a trovarlo da nessuna parte :look:
In alternativa l'F556UJ da me suggerito va bene lo stesso :sisilui:

L'X555UB con la GeForce 940M non sarebbe male ma non riesco a trovarlo da nessuna parte :look:
In alternativa l'F556UJ da me suggerito va bene lo stesso :sisilui:

Intendi come disponibilità?
Si in effetti il tuo suggeritomi mi sembra praticamente identico agli altri e in più si trovano recensioni positive. Ma secondo te, tra il 21T e il 24T, non è meglio quest'ultimo? Ha, se non vado errata, le stesse caratteristiche con la differenza di avere un i7 piuttosto che un i5 e una ram da 4gb piuttosto che da 8gb. :look: forse le differenze tra i due processori sono irrisorie? peccato che non ci siano recensioni su quest'ultimo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro