All in One o 2 in 1

Pubblicità

miccoli1097

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Buongiorno , dovrei comprare un PC per la mia attività che avrebbe lo scopo di essere utilizzato con un gestionale (una specie di cassa , giacenza magazzino ecc). Per girare senza nessun problema il rappresentante mi ha detto che necessitano di Windows almeno i 3 , con SSD e possibilmente 8 GB di RAM. Le sue soluzioni mi sembrano molto care circa 1200-1300 euro , lui mi ha propost9 cose tipo axon , mi ha detto che posso installarlo dove voglio.
Quindi dovrà funzionare circa 12 ore al giorno con un lettore ottico collegato e deve essere touch , voi cosa mi consigliate:
1) all in One touch
2) 2 in 1
3) collego un monitor touch ad un fisso che assemblo o che compro?

Grazie mille in anticipo

Ti consiglierei MiniPC + Monitor

l'all-in-one soffre le tempereature più di un fisso (Per quanto siano stati fatti passi avanti in tal senso).

Il 2-in-1 credo sia un tablet + tastiera? idem come sopra

Il MiniPC gestisce meglio le temperature rispetto a un monitor, costa meno (dovresti cavartela con 500€ complessive) e in caso di problemi può essere manutentato molto più facilmente delle due soluzioni di sopra.

Buongiorno , dovrei comprare un PC per la mia attività che avrebbe lo scopo di essere utilizzato con un gestionale (una specie di cassa , giacenza magazzino ecc). Per girare senza nessun problema il rappresentante mi ha detto che necessitano di Windows almeno i 3 , con SSD e possibilmente 8 GB di RAM. Le sue soluzioni mi sembrano molto care circa 1200-1300 euro , lui mi ha propost9 cose tipo axon , mi ha detto che posso installarlo dove voglio.
Quindi dovrà funzionare circa 12 ore al giorno con un lettore ottico collegato e deve essere touch , voi cosa mi consigliate:
1) all in One touch
2) 2 in 1
3) collego un monitor touch ad un fisso che assemblo o che compro?

Grazie mille in anticipo

Ciao! Beh se la funzione di questo PC è solo di "cassa" controllo giacenze in magazzino, non serve un Super computer!

La soluzione del 2 in 1 la scarterei, in quanto è pur sempre un portatile, e visto dovrà stare acceso tutti i giorni per 12 ore, c'è il problema di surriscaldamento e poi il discorso batteria sempre collegata, e l'accumulo di polvere che poi nei portatili è impossibile (o quasi) da eliminare.

La soluzione All in One touch secondo me è la migliore! ci sono ottime offerte tra i 500 e i 800 Euro e hai tutto compreso...

Consigli qualche mini PC già fatto , o conviene assemblare ( non ho mai assemblato considera)
Grazie per la risposta

Secondo me, visto che la tua è una richiesta a livello "commerciale", avrai bisogno anche di garanzie / assistenza ecc.

Se ti assembli tu il pc, ovviamente risparmi, ma devi considerare che poi è un prodotto assemblato fine a se stesso, e dovrai anche procurarti tutti i driver e software necessari, compreso Windows 10 (quindi acquisto licenza e installazione a carico tuo)

Quindi, la soluzione migliore, secondo me, è acquistare un PC assemblato si, ma fatto da qualche negozio specializzato, in modo da avere anche l'assistenza post vendita!

al limite, ci sono i mini PC Intel NUC, da poter acquistare, ma devi essere consapevole di cosa acquisti....

@Andrea Vicentini non ho bisogno di un PC così micro e 50 euro non mi fanno la differenza.
Vediamo cosa propongono nel varie case , per ora ho visto un dell optiplex 3070 micro.
Le specifiche che mi servono sono i3 , RAM 8gb , SSD. Se si risparmiano più di 100€ allora lo assembleari io o trovare qualche sito che assembla altrimenti lo compro direttamente fatto. Se hai consigli di qualche modello specifico sono tutto orecchie

@Andrea Vicentini non ho bisogno di un PC così micro e 50 euro non mi fanno la differenza.
Vediamo cosa propongono nel varie case , per ora ho visto un dell optiplex 3070 micro.
Le specifiche che mi servono sono i3 , RAM 8gb , SSD. Se si risparmiano più di 100€ allora lo assembleari io o trovare qualche sito che assembla altrimenti lo compro direttamente fatto. Se hai consigli di qualche modello specifico sono tutto orecchie

Non devi guardare i preassemblati. Essi vanno evitati come la peste. Hai visto il prodotto sbagliato e quindi non lo considerare.
L' unica è fare una configurazione.
Nel nuovo per la fascia mainstream: o Amd socket AM4 oppure Intel 1200 con le cpu serie 10000.
Che sia un i3 non vuol dire nulla. Tocca guardare: la generazione, il modello, le caratteristiche tecniche etc... Ad es. un i3 10300 ha rimpiazzato l' i7 7700 ed ha un prezzo decisamente più basso.

Che programmi userai?
Hai un hard disk, anche esterno, da almeno 500gb?
Modello del monitor?

Non devi guardare i preassemblati. Essi vanno evitati come la peste. Hai visto il prodotto sbagliato e quindi non lo considerare.
L' unica è fare una configurazione.
Nel nuovo per la fascia mainstream: o Amd socket AM4 oppure Intel 1200 con le cpu serie 10000.
Che sia un i3 non vuol dire nulla. Tocca guardare: la generazione, il modello, le caratteristiche tecniche etc... Ad es. un i3 10300 ha rimpiazzato l' i7 7700 ed ha un prezzo decisamente più basso.

Che programmi userai?
Hai un hard disk, anche esterno, da almeno 500gb?
Modello del monitor?

Allora il PC verrà usato semplicemente per utilizzare un programma, che è un gestionale che gira su Windows, il programma non necessita chissà di quale potenza lui mi ha detto le caratteristiche ottimali i3 SSD e 8 GB di RAM . Ma posso prendere benissimo un equivalente amd e non mi ha parlato di che generazione di i3 (lui si è limitato a dire che vedono un PC sottomarca di Epson con queste caratteristiche a 1200 euro, naturalmente incluso di monitor), ma il programma posso metterlo su qualsiasi PC Windows.
Il PC starà in funzione 12 ore , come memoria 256 GB sono più che sufficienti.
E devo affiancarlo ad un monitor touchscreen , che devo ancora comprare.
ecc. Se posso chiedere come mai dell optiplex è.un prodotto completamente sbagliato?
Poi il monitor basta che sia tra i 15-24 pollici al massimo e che abbiamo un buon touch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro