DOMANDA alimwntatore (max 160 mm) per nuova config.

• Autore discussione Autore discussione pincopallo122
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fino ad una GTX 950 il be quiet da 300W dovrebbe tenerla, e visto che non interessa il gaming non credo che utilizzerai una vga più potente.
Beh, io con la GTX 950 andrei comunque su almeno il modello da 350 per una questione di sicurezza, visto che con i5, tre hard disk ecc. ecc. ed una 950 dovrebbe arrivare proprio al limite dei 300.

Beh, io con la GTX 950 andrei comunque su almeno il modello da 350 per una questione di sicurezza, visto che con i5, tre hard disk ecc. ecc. ed una 950 dovrebbe arrivare proprio al limite dei 300.

90 W GTX 950
65/84 W i5 (non credo sia K)
scheda madre + ram + 3 HD diciamo altri 50W

massimo arriviamo a 224W

90 W GTX 950
65/84 W i5 (non credo sia K)
scheda madre + ram + 3 HD diciamo altri 50W

massimo arriviamo a 224W
Su Power Supply Calculator arrivavo a 274, che in pratica è 2 watt solo la capacità massima della 12v, 276.
Sentiamo poi Falco75, nel caso sì, se prende solo una 950 può anche stare sul bequiet 300/350, ma non ne vedo il senso se non fa gaming.

I5 4690 o 6600 al max (no k, anche meno.

Vga al momento e' difficile per me indicare qualcosa...

Al momento come detto non ho esigenza.

Vorrei, anche questo gia' detto, evitare di dover rivendere.

A meno che non ci siano evidenti svantaggi ad avere psu sovrabbondanti.

I5 4690 o 6600 al max (no k, anche meno.

Vga al momento e' difficile per me indicare qualcosa...

Al momento come detto non ho esigenza.

Vorrei, anche questo gia' detto, evitare di dover rivendere.

A meno che non ci siano evidenti svantaggi ad avere psu sovrabbondanti.
Beh, ci perdi in efficienza.
Spendi di più.
Se poi rimani con una 950 hai buttato 70 euro.

Ok... quindi sovrabbondare il psu porta ad avere consumi maggiori...

Almeno oggi, il g2 costa qualcosa meno di gs e seasonic 450w...

Per enermax, il revolution II sembra designed by enermax, made by cwt).

Tra be quiet e g2 sono 50€...

Ok... quindi sovrabbondare il psu porta ad avere consumi maggiori...

Almeno oggi, il g2 costa qualcosa meno di gs e seasonic 450w...

Per enermax, il revolution II sembra designed by enermax, made by cwt).

Tra be quiet e g2 sono 50€...
Maggiori consumi nell'ordine di qualche watt, comunque.
50€ perché stai calcolando lo sconto.

Ok, niente di drammatico...

Si', intendevo differenza "netta". C'e' poi da dire che bequiet non e' modulare.

I maggiori consumi con un alimentatore sovradimensionato come il G2 li avresti sono solo nel range 0-50W quindi solo in IDLE, una differenza di un paio di punti percentuali non ha nessuna importanza con un tale carico... tra un G2 e un L8 però vi è anche una bella differenza di efficienza per quanto riguarda la tecnologia (in fondo uno è certificato 80 plus gold, l'altro bronze)... il G2 già a 55-60W ha un'efficienza dell' 84-86% (fonti jonnyguru e toms), a 110W già raggiunge l'88% (stesse fonti). Il be quiet per contro ha un'efficienza MASSIMA a ca 150W di appena l'85-86% (hardware.info non ci sono molte review per il modello da 300W)... quindi il be quiet L8 consumerebbe più del G2 550W (anche se marginalmente) praticamente a prescindere dal carico.
Il confronto lo si potrebbe fare tra un G2 550W ed un ipotetico G2 da 300W, in quel caso sì, probabilmente converrebbe prendere il modello a minore potenza.

Tra i due devi scegliere esclusivamente in base alla tua disponibilità economica, perchè ovviamente il G2 costa il doppio di un be quiet L8... la spesa maggiore difficilmente la recupereresti in bolletta visto che la differenza è di un paio di punti percentuali, ma se cerchi un alimentatore che ti possa durare anni ed anni il G2 è migliore e su questo non ci piove.

Ok, verifico se ci sta nel case... quondi il problema in lunghezza e' per il cablaggio...

Mentre a livello dimensionale di attacco al case vado tranquillo (presumo sia standard) oppure no?

Ultima modifica da un moderatore:
Io dico:

https://www.cyberport.de/?DEEP=2B27-00E&APID=6

Shallow depth (140mm)
Modulare
70 euro finito;

c'e' anche il 550w
https://www.computeruniverse.net/products/90559595/fractal-design-integra-m.asp
ma al momento e' indisponibile e potrebbe andare per le lunghe.

Questo in shop tedeschi.
In italia,
Alimentatore ATX 530W BeQuiet Pure Power L8-CM-530W Kabelmanagement Cod: BN181 - PuntoComShop.it - Informatica, elettronica e telefonia
(160mm)
oppure si sale di prezzo - considerevolmente, e ben oltre i discorsi sul punticino % in piu' o in meno di efficienza a tot carico...

Ultima modifica:
@Falco75

30€ rispetto ad evga g2 il bequiet...

Di enermax revo X't II cosa mi puoi dire (mi hanno detto sei esperto in merito).

Grazie

Non e' un pessimo alimentatore, ma non lo pagherei mai i circa 90 euro che costa ora (il 530w).

E' un CWT PUQ-G, estremamente simile al Thermaltake London, solo un po' piu' silenzioso.
E poi come si fa a prendere un Enermax con un cuore CWT? E' come comprare una Ferrari col motore della Stilo Abarth.

A quel punto, se voglio spendere 90 euro, mi prendo un Corsair Cs550m che e' piu' silenzioso e shallow depth (14cm) e non 16cm come l'Enermax, se ho problemi di ingombro.

Io comunque me ne andrei tranquillo con il Fractal 450, vista la config, e fine della storia.

https://www.hitmeister.de/product/3...ecomparison&id_unit=370795830002#descriptions

non so se questi qua lo mandano in Italia. A 45 euro e' un articolo restituito come quelli di Amazon Warehouse Deals, vedi te

Per Enermax ho capito.

- - - Updated - - -
@Falco75

Su amazon il fractal indicato e' dato a 79€.

Mi confermi anche tu che il superflower (evga g2) e' il meglio?

Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro