PROBLEMA Alimentazione VGA

darkkiller96

Utente Attivo
75
7
CPU
intel core 2 Duo E8400
Scheda Madre
asUS P5QL/EPU
HDD
500GB
RAM
ddR2 3GB 400 MHz
GPU
readon hd 5770
Monitor
BenQ GL2450
PSU
corsair cx 430
Case
Cinesata
OS
WINDOWS 7 64bit
Salve a tutti ragazzi,
da qualche giorno il mio pc inziava a dare qualche problema all'accensione, infatti emetteva una serie di beep che poi leggendo il manuale ho capito che corrispondessero al messaggio :"nessuna scheda video rilevata", dopo qualche riavvio xò il pc si accendeva e funzionava normalmente.
Questa mattina, 5 sec dopo aver premuto il pulsante start il pc si è spento di colpo, aprendo lo sportello laterale ho notato che appena premo start le ventole girano x una frazione di secondo e poi si fermano, il pc non da cmq segni di vita.
Premetto che la mia vga è una Radeon HD 5770 e che per andare ha bisogno dell alimentazione diretta dell alimentatore (cx 430 che ha lavorato egregiamente x 2 anni), così ho provato a staccagli l'alimentazione, e il pc si è acceso (compesa la ventola della vga) ma segnalandomi cmq con i beep l'assenza di ques'ultima, naturalmente il monitor rimane nero. Secondo voi è un problema della vga o tipo della MB o dell Alimentatore?
 

Max265

Nuovo Utente
84
1
Che pc hai?

Se hai un i3/i5/i7 puoi provare a scollegare la scheda video discreta e usare quella della cpu, così capiresti se è un problema della mainboard o della scheda.

E andrebbe testato l'alimentatore...
 

darkkiller96

Utente Attivo
75
7
CPU
intel core 2 Duo E8400
Scheda Madre
asUS P5QL/EPU
HDD
500GB
RAM
ddR2 3GB 400 MHz
GPU
readon hd 5770
Monitor
BenQ GL2450
PSU
corsair cx 430
Case
Cinesata
OS
WINDOWS 7 64bit
Ho una piattaforma abbastanza vecchia con MB Asus p5ql-epu e processore core 2 e8400 senza vga integrata :l
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,275
Estrai la VGA pulisci il pettine dei contatti con una gamma da cancellare per inchiostro poi ripassa con alcool per togliere i residui della gomma e rimettila al suo posto. Accertati chie sia infilata bene nello slot e ricollega l'alimentazione
 

darkkiller96

Utente Attivo
75
7
CPU
intel core 2 Duo E8400
Scheda Madre
asUS P5QL/EPU
HDD
500GB
RAM
ddR2 3GB 400 MHz
GPU
readon hd 5770
Monitor
BenQ GL2450
PSU
corsair cx 430
Case
Cinesata
OS
WINDOWS 7 64bit
Nnt, le vontole del pc girano x un attimo poi si fermano :sisi:
invece se stacco l'alimentazione alla vga il pc si accende ma cmq beeppa e il monitor rimane spento.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili