DOMANDA Alimentazione scheda madre

Pubblicità

PCAS2023

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve,sto per assemblare un pc;nella scheda madre(msi z790 tomahawk),inserendo i pin dell'alimentazione in power atx e power cpu,si dovrebbe accendere una qualche spia luminosa,indipendentemente dall'inserimento di altri cavi?

Ciao, durante l'assemblaggio del PC non si deve accendere assolutamente nulla! Si assemblano tutte le componenti con l'alimentatore staccato dalla corrente. Quindi non vedrai alcuna spia luminosa sino alla terminazione dell'assemblaggio e quindi all'accensione del PC.

Ciao, durante l'assemblaggio del PC non si deve accendere assolutamente nulla! Si assemblano tutte le componenti con l'alimentatore staccato dalla corrente. Quindi non vedrai alcuna spia luminosa sino alla terminazione dell'assemblaggio e quindi all'accensione del PC.
Ho assemblato i vari pezzi,è inserire i pin dell'alimentatore è dare corrente è stata l'ultima cosa che ho fatto ,ma nessun segno di funzionamento
Volevo domandare, quando alla scheda madre gli arriva corrente non ci dovrebbe essere qualche spia luninosa?

Ho assemblato i vari pezzi,è inserire i pin dell'alimentatore è dare corrente è stata l'ultima cosa che ho fatto ,ma nessun segno di funzionamento
Volevo domandare, quando alla scheda madre gli arriva corrente non ci dovrebbe essere qualche spia luninosa?
In che senso? Hai montato tutto, hai collegato tutto, hai acceso il PC e non si accende nulla?
Sicuro di aver acceso l'alimentatore?

Al momento lo devo utilizzare per l'ufficio ,è non montato la scheda video(la grafica integrata non è sufficente?),ma anche senza scheda video si dovrebbe avviarsi?
ma chiedo ,spento ma che gli passa la corrente,sulla scheda madre non c'è sempre una spia luminosa?

Hai controllato che il pulsante dell'alimentatore sia su "I" invece che su "O" ? Se sta su "O" significa che è spento.

In teoria, se hai la CPU con scheda grafica integrata, non è necessario installare anche la scheda grafica "esterna".
Quanto riguarda invece i LED che ti aspetti sulla scheda madre: No. Se hai assemblato tutto il PC e hai acceso l'alimentatore ma NON accendi il PC, allora non vedrai alcun LED acceso. Comunque, se puoi dirci il tuo hardware, sarebbe meglio, così possiamo aiutarti con più precisione.

Scheda Madre: MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
CPU: Intel® Core™ i5-13600K
RAM: Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 5600MT/s DDR5
Dissipatore: Thermalright Assassin X 120 SE CPU Air Cooler, AX120 SE
Alimentatore: Aerocool LUX - Alimentatore 550W, Certificato 80Plus 230V EU Bronze

Ultima modifica:
Scheda Madre: MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
CPU: Intel® Core™ i5-13600K
RAM: Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 5600MT/s DDR5
Dissipatore: Thermalright Assassin X 120 SE CPU Air Cooler, AX120 SE
Alimentatore: Aerocool LUX - Alimentatore 550W, Certificato 80Plus 230V EU Bronze
perche hai comprato un alimeantatore di cacca?

L'Alimentatore non l'ho comprato,ma faceva parte del vecchio pc

Sono pochi 550w ?
non son tanto i 550w ma la qualità dell'oggetto

Il LUX fa parte di quel vecchio CWT che dava tantissimi problemi e drop consistenti sulla 12v

Va bene su una build da ufficio senza VGA ma se ci metti la scheda grafica è da evitare

Pubblicità
Pubblicità