Alimentazione scheda madre Asrock mini itx

Pubblicità

guido85

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve a tutti,
Volevo farmi un piccolo nas domestico e pensavo di creare una build mini itx, su case Jonsbo n1.
La scelta della scheda madre sarebbe caduta su una asrock h410m-itx, oppure su una super economica HUANANZHI di pari formato.
Guardando il layout di queste schede però mi sorge un dubbio: per l'alimentazione hanno soltanto un connettore 4 pin. È quindi, se non c'è il classico connettore 24 pin, come si alimentano? Col solo 4 pin?
Grazie a chi mi risponde. 1000004203.webp

Si si alimenta cosi, se ti interessa io ho un mini pc, a cui manca la cpu e la ram ed è un mini-itx se sei interessato te lo darei ad una cavolata, devo liberare un pò di spazio, il pc in questione è questo:

O 4 Pin da 19V interno (in realta' le specifiche parlano di 2 pin di 4), oppure necessita di un alimentatore a saponetta da 19V, con un classico 2 pin coassiale esterno (come quello dei notebook/miniPC).
Lo vedi da quest'altra immagine (primo connettore a sinistra):

E come da specifiche:

Ultima modifica:
quanto vai a pagare mobo + cpu? che tipo di NAS vuoi realizzare e per cosa?
Vorrei realizzare un Nas per archiviare documenti, ma anche video che ho realizzato e che realizzerò. Ho trovato un I3 10105 usato a 30€, mentre la mobo, se prendessi la HUANANZHI mi costerebbe intorno ai 60€, l'equivalente asrock molto di più, sui 170€. Ho già un banchetto di Ram sodimm da 8gb.

Vorrei realizzare un Nas per archiviare documenti, ma anche video che ho realizzato e che realizzerò. Ho trovato un I3 10105 usato a 30€, mentre la mobo, se prendessi la HUANANZHI mi costerebbe intorno ai 60€, l'equivalente asrock molto di più, sui 170€. Ho già un banchetto di Ram sodimm da 8gb.
quindi parti da 90€ per 2 componenti, l'uso è soltanto quello di storage, a quel punto vai direttamente di NAS synology che ti garantisce più funzioni, bassi consumi e risparmi i soldi per il resto dell'hardware, se vuoi fartelo tu invece, prendi questa con cpu N100 (6w di TDP)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro