Alimentazione Sapphire Radeon X1950XT 256 MB

Pubblicità
insane ha detto:
Stavo dando un'occhiata in giro e mi sembra che il "Lc Power Hyperion 700w" non sia male come rapporto costo/potenza: ha quattro canali 12V da 18A l'uno, che combinati erogano 56A!!! :shock:
Così dopo posso collegare direttamente anche la lavatrice al PC! :lol:
In teoria dovrei essere in una botte di ferro! Che ne dite?
Ottimo Ali come qualità/prezzo! :sisi: :ok:

'notte

La risposta di Sapphire

Ciao di nuovo a tutti,
come promesso ecco la risposta che oggi mi è arrivata da Sapphire:

Buon giorno,
controlla che da qualche parte il tuo pc non faccia massa e quindi si sia bruciato tutto per quello. In ogni caso eccoti l'alimentatore che consiglio:
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=OCZ600GXSSLI-EU
http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_gamexstream_power_supply-nvidia_sli_ready_
Metterei magari anche una ciabatta schermata o un gruppo di continuità per sicurezza.
Buona giornata
Sapphire Support

Bah, da ex-tecnico mi sembra la classica risposta standard di quando non si sa cosa dire... :rolleyes:
Io gli ho risposto, e su questo chiedo anche il vostro consiglio, che se ci fosse un corto non sarei riuscito ad utilizzare il PC per tre ore, non credete?
Continuerò a tenervi informati...
Dimenticavo, tra l'alimentatore citato prima e l'LC Power di qualche post fa, voi che scegliereste? A me farebbe più gola l'LC Power, costa un pelino di piu ma è un 700W...

Un controllo sui sostegni della mobo puoi sempre farlo... :sisi:

E l'ali consigliato non è male, anch'esso con 4 linee da 12V, PFC attivo, ventola da 12cm... :ok:

PS. non mi aspettavo che rispondessero, soprattutto non in tempi così brevi. :D :ok:

ciaoo

Togix ha detto:
Un controllo sui sostegni della mobo puoi sempre farlo... :sisi:

E l'ali consigliato non è male, anch'esso con 4 linee da 12V, PFC attivo, ventola da 12cm... :ok:

Cosa intendi con un controllo dei sostegni?
Si certo, ho visto l'ali e non è male... però mi chiedevo se, intanto che ci sono e vista la differenza minima di prezzo, non convenisse l'LC Power da 700W...

Togix ha detto:
PS. non mi aspettavo che rispondessero, soprattutto non in tempi così brevi. :D :ok:

Questo è vero, anche se vista la risposta sono stati bravi a metà... :asd:
Io comunque gli ho risposto, vedremo se saranno ancora fulminei!
Ciao!

insane ha detto:
Cosa intendi con un controllo dei sostegni?
Si certo, ho visto l'ali e non è male... però mi chiedevo se, intanto che ci sono e vista la differenza minima di prezzo, non convenisse l'LC Power da 700W... [...]
Sono quei distanziali tra case e mobo, controlla che non facciano corto da qualche parte (anche se mi pare difficile)... :look:

Togix ha detto:
Sono quei distanziali tra case e mobo, controlla che non facciano corto da qualche parte (anche se mi pare difficile)... :look:

Sembra difficile anche a me, anche perchè avrebbero dovuto darmi problemi anche prima, no? Comunque sapphire mi ha risposto ancora!!! Sono stati un po' evasivi, ma vabbè... apprezzo comunque!:ok:

Probabili aggiornamenti... Stay tuned! :-)

Per chi fosse interessato, nel weekend dovrei avere la possibilità di provare un'altra scheda come la mia, così almeno mi tolgo il dubbio (remoto) che non sia la scheda "bottata". :sisi: :sisi:
Vi terrò informati! :ok:

insane ha detto:
Per chi fosse interessato, nel weekend dovrei avere la possibilità di provare un'altra scheda come la mia, così almeno mi tolgo il dubbio (remoto) che non sia la scheda "bottata". :sisi: :sisi:
Vi terrò informati! :ok:
Ok :ok:... Ma chi è il pazzo che te la impresta? :boh: :lol:

Togix ha detto:
Ok :ok:... Ma chi è il pazzo che te la impresta? :boh: :lol:

Nessuno, è un'operazione top secret! :figo:
:lol: :lol:

E tra l'altro dovrei riuscire a fare il test questa sera, speriamo bene! :look:

Sembra che funzi!!!

Attenzione! Sto scrivendo con il mio PC, dopo una sessione di tre orette nel mondo di Oblivion!!!:luxhello:
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma per ora sembra andare tutto.
Andiamo con ordine: non ho provato un'altra scheda video, perchè il mio agente segreto :asd: mi ha portato una X1950PRO con 512 MB, mentre io ho una X1950XT con 256 MB... Il rischio era calcolato e davvero minimo, non ho mai pensato realmente che fosse un problema di scheda. :nunu:
L'alimentatore montato è un Trust da 570W, con 2 rail da 12V e 16A; certo, non è Enermax, LC Power, ecc., ma costa una trentina di euro e in questo momento non mi guasta! :D
Ha due ventole e la temperatura misurata "a mano" (come quando si sente se un bambino ha la febbre! :lol: :lol: ) è rimasta costante e assolutamente normale per tutta la sessione di gioco. A questo punto si rafforza l'idea che nel secondo ali fumato, quello da 500, la ventola fosse difettosa, vista la temperatura che aveva raggiunto! :shock:
Vabbè, spero di aver risolto i miei problemi... ma me ne cercherò altri: non appena mi sarà passata un po' di "paura" vedrò di spremere un po' di più la 1950! :hihi:
Ciao!

Beato a te..
Io non riesco a far partire nemmeno il pc!
LOL
Sentite,ma voi il cavo agiuntivo per la vga dove l'avete trovato?
Nella mia confezione di ATI non c'era e nemmeno nell'alimentatore..cioè c'era un cavo 6 pin ma era per il floppy credo..
Aiutatemi non so più dove sbattere la testa! :(

Fragger ha detto:
Beato a te..
Io non riesco a far partire nemmeno il pc!
LOL
Sentite,ma voi il cavo agiuntivo per la vga dove l'avete trovato?
Nella mia confezione di ATI non c'era e nemmeno nell'alimentatore..cioè c'era un cavo 6 pin ma era per il floppy credo..
Aiutatemi non so più dove sbattere la testa! :(

Scusa, prima domanda, anche se mi vergogno un po' :doh: : cosa significa LOL? :blush:
Veniamo a te: dovresti raccontarmi dall'inizio, perchè non so "la storia"; ma penso sia più corretto che tu apra una nuova discussione, chiedo conferma ai moderatori...
Comunque l'alimentazione del floppy ha 4 pin, non 6... perciò del floppy non poteva essere :nunu:

Beh,spiego la storia qui visto che la nostra vicenda ha un punto in comune...l'inaffidablita di sapphire -.-
Allora,a parte il fatto che il mio pc attualmente non va perchè la memoria acquistata non è compatibile :|(ALMENO COSI SEMBRA -_-),sulla confezione dell'ali c'era si un connettore a 6 pin,ma non entrava nell'apposita spina per l'alimentazione aggiuntiva della xt :/
Aveva un pin,mi pare quello centrale in menzzo,nella fila piu bassa,che al posto di essere quadrato era tondeggiante >_< Per questo non si infilava nella presa della vga...
Quindi mi rivolgo a voi per chiedervi dove posso trovare questo benedetto connettore per la x1950,perchè non so dove sbattere la testa :|
Grazie a tutti :(

p.s.
LOL è una sigla usata nella nettiquette informatica,in soldoni,significa "mi sganascio dalle risate" :P

Fragger ha detto:
Beh,spiego la storia qui visto che la nostra vicenda ha un punto in comune...l'inaffidablita di sapphire -.-
Ma scusa, che c'entra Sapphire con il connettore dell'ali? :boh:

Fragger ha detto:
sulla confezione dell'ali c'era si un connettore a 6 pin,ma non entrava nell'apposita spina per l'alimentazione aggiuntiva della xt :/
Aveva un pin,mi pare quello centrale in menzzo,nella fila piu bassa,che al posto di essere quadrato era tondeggiante >_< Per questo non si infilava nella presa della vga...
Quindi mi rivolgo a voi per chiedervi dove posso trovare questo benedetto connettore per la x1950,perchè non so dove sbattere la testa
Esistono degli adattatori che si collegano in modo passante ai molex che portano corrente agli HD/CD :sisi:
Però è davvero strano che quello dedicato dell'ali non vada bene :boh:

Fragger ha detto:
p.s.
LOL è una sigla usata nella nettiquette informatica,in soldoni,significa "mi sganascio dalle risate" :P
Grazie della precisazione! :ok:
Immagino sia un acronimo: tu lo sai il significato di ogni lettera? è solo una mia curiosità! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro